Questo sito contribuisce all'audience di

Nuovo Dpcm, scoppia la protesta: lunedì 26 in piazza Cavalli manifestazione degli operatori sportivi

Appuntamento alle 17 "con la mascherina e senza assembramenti" per esprimere il dissenso nei confronti del governo "che considera il ruolo delle palestre superfluo"

LEGGI L'AGGIORNAMENTO SULLA MANIFESTAZIONE

Sono bastati poche ore dalla pubblicazione del nuovo Dpcm che di fatto blocca tutto lo sport di contatto (fatta eccezione per l'attività di vertice) e subito è esplosa la protesta di chi gestisce le strutture e dei fruitori degli impianti piacentini. Così via facebook è arrivata immediata la convocazione per lunedì 26 ottobre alle 17 in piazza Cavalli degli operatori sportivi "mantenendo il distanziamento, senza assembramenti e indossando la mascherina per manifestare pacificamente il dissenso nei confronti del governo che considera il ruolo delle palestre superfluo. Gli impianti sportivi sono centri di salute e benessere dove lavorano migliaia di persone che da domani si troveranno senza un reddito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento