Questo sito contribuisce all'audience di

Zanirato conquista l'argento nel Trofeo Coni a Cagliari

Anche cinque piacentini sono stati protagonisti del Trofeo Coni, la più grande manifestazione giovanile sportiva italiana riservata agli Under 14 che a Cagliari ha visto impegnati 3500 ragazzi coinvolgendo 33 federazioni e 8 discipline associate...

Francesco Zanirato, argento al Trofeo Coni disputato a Cagliari
Anche cinque piacentini sono stati protagonisti del Trofeo Coni, la più grande manifestazione giovanile sportiva italiana riservata agli Under 14 che a Cagliari ha visto impegnati 3500 ragazzi coinvolgendo 33 federazioni e 8 discipline associate.
Il risultato migliore è stato quello di Francesco Zanirato, portacolori del Piacenza Triathlon Vivo, che ha conquistato l’argento nella prova a squadre. Settimo posto per il karate che ha visto impegnati Alessandro Russo e Giulia Ghliardotti (Karate Piacenza), ottava la motonautica, rappresentata da Lorenzo Finotti ed Enrico Tosi del San Nazzaro.
Per l'Emilia Romagna sono stati 136 i ragazzi presenti in 26 discipline mentre è da registrare il forfait negli ultimi giorni per motivi logistici di alcune federazioni. Insieme a loro 35 accompagnatori; oltre ai rappresentanti del Coni Claudia Vacchi (capo delegazione) e Ruggero Tosi, in Sardegna è giunto insieme agli altri presidenti anche il numero uno del Coni dell'Emilia Romagna Umberto Suprani.
Nella classifica generale l'Emilia Romagna si è classificata al settimo posto con 127 punti. La graduatoria per regioni è andata al Veneto con 157 punti davanti a Lombardia (144), Lazio (141), Sicilia (140), Piemonte (136) e Toscana (130).
Tante, comunque, le medaglie vinte dai nostri ragazzi. Un oro è arrivato dalla squadra del pentathlon moderno, così come da Matteo Galassi nella spada, nel pattinaggio artistico con il forlivese Andrea Magni e nella carabina base a 10 metri con Mirco Melandri e Virginia Giombolini Primo posto anche per il rugby, che ha vinto il proprio girone e al quale hanno assegnato la vittoria finale assieme a Toscana e Campania.
Argento sempre nella spada da parte di Giulia Amici, così come per la squadra del triathlon, per la bolognese Alice Nunzi nel taekwondo e per le squadre del tiro a segno, sia con che senza appoggio.
Nel nuoto pinnato è arrivato uno splendido terzo posto, così come per le ragazze della Reggiana nel calcio e per la squadra di orienteering. Sempre di bronzo anche gli arceri, sia nella squadra maschile che in quella femminile, così come il concorso a squadre del pattinaggio artistico e nella pistola base a 10 metri con Matteo Vergaro e Gabriella Busi.

Di seguito i risultati delle squadre dell'Emilia Romagna
Scherma: Oro per Matteo Galassi e argento per Giulia Amici entrambi del circolo della spada di Cervia. Quarta la squadra che comprendeva anche per la sciabola Margherita Maglietti (La Farnesiana), Daniele Di Giorgio (Scherma Imola), per il fioretto Emma Zani (Circolo della spada Rimini), Simone Cioli (Zinella Scherma)
Orienteering: Squadra 3^ (Giacomo Marzolini, Maria Eugenia Grossi, Giulia Di Sette dell'Orienteering Club Appennino Bologna)
Fitav: 4^la squadra (Fabio Fiandri della Ghirlandina, Edoardo Antonioli e Gaia Ragazzini di Conselice)
FITARCO 3^ la squadra maschile con Lorenzo Roversi ed Elia Pini degli Arcieri del Forte di Castelfranco Emilia. 3^ la squadra femminile con Silvia Palazzi e Sara Bussolati degli arcieri Orione di Casalgrande (RE).
Ginnastica: 12^ la squadra con Elisa Ortolani, Nausicaa Maioli e Alessia Bontempi (Atl. 75 Cattolica)
Pattinaggio artistico: 1° Andrea Magni (Forlì Roller), 3^ concorso a squadre con Andrea Magni, Michela Donati (Forlì Roiller), Giorgia Girometti (Rinascita sport life) e Francesca Bonanno (Pol. Il traghettino).
Nuoto sincronizzato: 8^ la squadra con Melissa Kalemaj, Sofia Zammarchi, Sofia Campedelli, Nicole Carluccio della Dilettantistica Seven Syncro.
Motonautica: 8^ la squadra formata da Lorenzo Finotti ed Enrico Tosi (Motonautica San Nazzaro)
Nuoto pinnato: 3^ la squadra con Matilde Milito, Giorgia Masina, Gabriele Pasquarè e Graniel Klyne Dela Cruz della Record Team Bologna.
Pallapugno: 5^ la squadra maschile (Mattia Tolomelli, Francesco Mario Di Capua, Gianluca Poli, Federico Mastrangelo, Leonardo Bergamaschi) e 5^ la squadra femminile (Federica Rado, Ilaria Campioni, Alice Piccinin e Federica Addivinola, Emanuela Simone). Appartengono tutti all'IC Malalbergo Altedo ma sono tesserati per l'AS Oreste Macrelli di Faenza
Sci Nautico: Wakeboard 4^ Emma Arienti, 11° Tommaso Giovannini dello sci nautico KLI. Per le discipline classiche 6° Adriano Pennesi e 8° Leone Limone sempre dello sci nautico KLI.
Pentathlon Moderno (Nuoto e campestre): Oro nella staffetta a squadre con Benedetta Tebaldi e Elisa Sala dell'ASD Pentamodena, Riccardo Gilioli, Riccardo Pasquinucci della Pronuoto Modena 2012.
Calcio a tre: Bronzo per la squadra della Reggiana Calcio formata da Giada Aldini, Greta Rubaltelli, Valentina Ronzoni, Monica Spallanzani, Alice Pellinghelli e Sara Sassi.
Taekwondo: Argento ad Alice Nunzi della Regis Bologna, 4° Luca Ferella del Yonghon taekwondo. 7^ la squadra composta anche da Diego Gessaroli e Linda Tolomeo.
Pallamano: La squadra del Modena SPM è arrivata 11^ (Alessandro Bassoli, Luca Difrancesco, Marcello Rossi, Paolo Vaccari, Guido Dallari, Francesco Rossi, Daniele Soria, Luca Spelta, Enrico Boni, Samuele Lazzati, Simone Scala, Davcide Valentini).
Golf: La squadra è arrivata 6^ formata da Matilde Lambertini (Golf del Ducato) e Pier Antonio Trenti (Modena Golf &country)
Bocce beach: La squadra è arrivata 5^ con Alex Incerti (Olimpia), Stefano Benati (AS Dorando Pietri) e Mattia Marchi (Argentana)
Tiro a segno: Carabina 10 metri base 1^ la coppia Mirco Melandri e Virginia Giombini del tiro a segno Ravenna. 3^ nella pistola base 10 metri la coppia Matteo Vergaro e Gabriella Busi del Tiro a segno Bologna. Due secondi posti complessivamente per le squadre (con e senza appoggio) formate anche da Giovanni Riccardi, Giulia Ceccarello, Giorgio Mingarelli e Sofia Ceccarello.
Triathlon: 2^ la squadra formata da Sara Crociani (Pol. Riccione), Vittorio Spaggiari (CUS Parma), Francesco Zanirato (Piacenza Triathlon Vivo), Alice Alessadri (Duathlon Rimini).
Rugby: 1^ a pari merito con Toscana e Campania. Squadra formata dai ragazzi del Rugby Parma Matteo Mattioli, Alex Mattioli, Tommaso Stefani, del Colorno Daniele Zilchuk, Emanuele Benassi, Niccolò Nisica, Pietro Urru e Alessio Delillo del Noceto.
Hockey su prato: Bondeno è arrivata ai quarti con Simone Calzolari, Marcello Succi, Enrico Bosi, Riccardo Signani, Isac Merighi e Alessandro Calzolari.
Softball misto: La squadra è arrivata quarta con Davide Grassani (Collecchio), Silvia Aroldi (Collecchio Softball), Giorgia Putzu (Langhirano), Guido Riccardi (Parma 2001), Pietro Segadelli (Collecchio), Roleray Garcia (Langhirano), Hael Gelilla Amanuel (Old Parma), Elia Codeluppi (Collecchio) e Lucrezia Ghiretti (Old Parma).
Danza Sportiva: La squadra del Cento per Cento danza è arrivata 4^ formata da Noemi Dall'Olio, Martina Risi, Asia Romano, Giulia Chiari, Chaira Roma ed Elisa Brunelli.
Karate: La squadra è arrivata 7^ formata da Enzo Lorenzini (Efeso Club), Alessandro Russo (Karate Piacenza), Ilaria Delnevo (Karate club Taiji Kase), Matteo Nascetti (Sport Village), Giulia Ghilardotto (Karate Piacenza).
Fise: La squadra del circolo ippico La Rondinella è arrivata 5^ con Gaia Linguerri, Dalila Conte, Miriam Sohofi, Graziella Alessandra Segurini.
Pugilato: La squadra è arrivata 12^ con Matteo Bacchilega, Stefan Turcanu Ciprian e Sara Barile del Medicina Boxing club e Cristian Harpula della Pugilistica Valconca.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento