rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Varie

Nuovo decreto Covid di aprile: dal 7 al 30 aprile non cambia nulla per attività motoria e attività sportiva

In sostanza, per lo sport, rimangono in vigore le attuali norme ma potrebbero esserci delle deroghe, da metà mese, nel caso di un calo dei contagi

Restano ferme tutte le attività dilettantistiche di base e anche “le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatoriale”.

Chiusi infine tutti gli impianti, “fatta eccezione per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del Coni o del Cip”.

Tuttavia sono previste alcune deroghe, da introdurre, a metà mese in caso calassero in contagi. Non sono previste zone bianche né gialle, ma passando eventualmente in arancione alcune regole potrebbero essere allentate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo decreto Covid di aprile: dal 7 al 30 aprile non cambia nulla per attività motoria e attività sportiva

SportPiacenza è in caricamento