Questo sito contribuisce all'audience di

Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Investimento da 1 milione e 850mila euro, nasce un impianto senza barriere. Saranno rifatti anche gli spogliatoi

Il campo Bertocchi di via Boselli attende un profondo restyling

A 30 anni dalla prima ristrutturazione, l'impianto sportivo comunale n.1 “Bertocchi” di via Boselli sarà sottoposto a un profondo restyling, grazie all'intervento economico del Comune (1 milione di euro) e della Regione Emilia-Romagna (850mila euro). “Si tratta di un importante investimento – affermano il Sindaco Patrizia Barbieri e gli Assessori allo sport e all'impiantistica sportiva, Stefano Cavalli, e ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – che permetterà alla città di avere a disposizione un impianto moderno ed efficiente, capace di ospitare in modo ottimale l'attività sportiva e garantire l'ottimale fruizione dello spettacolo sportivo da parte del pubblico; un investimento sullo sport in città e sull'attività sportiva soprattutto dei nostri giovani”.

Nell'impianto, attualmente utilizzato come campo di allenamento del Piacenza Calcio, il progetto di ristrutturazione prevede il rifacimento del campo di gioco con manto erboso artificiale, con sistema di raccolta delle acque da riutilizzare per la manutenzione nel periodo estivo. Verranno sostituiti i proiettori esistenti con proiettori a Led per abbattere il consumo di energia.
Saranno inoltre ampliate le gradinate, sul fronte delle tribune, per portare i posti a sedere fino a bordo campo con la previsione di postazioni riservate ai diversamente abili. Saranno rimosse le recinzione metalliche alte 2,5 metri con divisori di altezza 1,1 metri, nel rispetto delle Linee guida realizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti, in accordo con l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno, per ottenere un impianto “senza barriere”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento