Questo sito contribuisce all'audience di

Hockey in line - Lepis, rimonta inutile contro Padova che s’impone al pattinodromo “Metti”

Doveva essere la partita della svolta per la Lepis Piacenza, ma alla fine i Ghosts Padova hanno spazzato via i sogni della squadra biancorossa che è stata quindi costretta a rimandare l'appuntamento con la vittoria che manca ormai da troppo tempo

Garbiele Pagani

Doveva essere la partita della svolta per la Lepis Piacenza, ma alla fine i Ghosts Padova hanno spazzato via i sogni della squadra biancorossa che è stata quindi costretta a rimandare l’appuntamento con la vittoria che manca ormai da troppo tempo.
La quindicesima giornata del campionato di Serie A di hockey in line ha infatti allungato la striscia negativa della squadra della presidentessa Rondi, ma sulla sconfitta patita dalla Lepis al pattinodromo “Metti” contro il forte Padova hanno in parte influito alcune decisioni arbitrali che hanno ulteriormente penalizzato la formazione allenata da Tresa Turillo. In una partita intensa ma non eccessivamente fallosa, infatti, non sembrano giustificate otto esplosioni temporanee (2 minuti) ed una definitiva comminate a danno della Lepis, a fronte di due sole espulsioni temporanee patite dai Ghosts che, grazie anche alle varie situazioni di superiorità numerica, hanno avuto vita facile per gran parte della gara.
E’ stata proprio la squadra ospite a rompere gli indugi e a portarsi in vantaggio all’11 con Calore, vantaggio che la formazione padovana ha ulteriormente arricchito al 19’ grazie alla rete messa a segno da Baldan. La Lepis, rinvigorita dal riposo, è tornata in campo più aggressiva e determinata di quanto mostrato nel primo tempo, facendo subito capire agli avversari di avere i mezzi necessari per riaprire la partita. Dopo soli due minuti di gioco, infatti, la squadra biancorossa ha dimezzato lo svantaggio con Cortenova che, al 35’, ha poi fornito l’assist decisivo che ha permesso a Montanari di riportare la gara in parità. Sul risultato di 2-2, con la Lepis di nuovo in partita, il Padova ha sfruttato alla perfezione le situazioni di superiorità numerica causate dalle esplosioni temporanee comminate ai biancorossi. A undici minuti dalla fine i Ghosts sono così nuovamente tornati in vantaggio con Tartaglione, abile, dopo soli due minuti, a firmare la propria doppietta personale per il momentaneo 2-4. La reazione della Lepis non si è fatta attendere ma ha anche offerto spazi di gioco agli avversari che negli ultimi sei minuti, su azioni di contropiede, hanno messo a segno altri tre gol con Calore (44’), Baldan (46’) e Nabergoj (48’) per il definitivo 2-7.
Sabato prossimo, per la sedicesima giornata di campionato, la Lepis cercherà di invertire la rotta a domicilio del Ferrara Hockey.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LEPIS PIACENZA - GHOSTS PADOVA: 2-7
Lepis Piacenza: Drago, Iavarone, Zorzet, Pagani, Iuriatti, Rossetti, Podda, Vumbaca, Cortenova, Dell'antico, Labò, Montanari, Apollonia, Varasi. All. Turillo.
Ghosts Padova: Gadioli, Frigo, Calore, Calore, Tabanelli, Pistellato, Tartaglione, Pagnoni, Veronese, Battistella, Baldan, Nabergoj, Cocchi, Zorzo, Frigo, Zazzaron. All. Buzzo.
Marcatori: 11'03'' Calore, 19'07'' Baldan S, 27'45'' Cortenova, 35'58'' Montanari, 38'08'' Tartaglione, 40'18'' Tartaglione, 44'06'' Calore, 46'02'' Baldan, 48'15'' Nabergoj.
Arbitri: Grandini di Belluno e Chiodo di Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento