rotate-mobile
Varie

Festa dello sport di Sportpiacenza, oltre 120 bambini in campo

Un cielo nero e qualche tuono hanno provato a rallentare la seconda edizione della Festa dello sport organizzata da Sportpiacenza sui campi della Spes Borgotrebbia e della Turris, ma nemmeno la minaccia del maltempo (e pure un pochino di pioggia) è riuscita a rovinare la giornata

Un cielo nero e qualche tuono hanno provato a rallentare la seconda edizione della Festa dello sport organizzata da Sportpiacenza sui campi della Spes Borgotrebbia e della Turris, ma nemmeno la minaccia del maltempo (e pure un pochino di pioggia) è riuscita a fermare l’'entusiasmo dei calciatori e delle calciatrici che dalla prima mattina e fino a metà pomeriggio si sono divertiti con i tornei di calcio e con una mini esibizione di pallavolo. Alla fine anche il meteo ha dovuto cedere e il sole ha fatto capolino appena dopo pranzo sulla seconda fase dei tornei e sulla premiazione finale, che ha accomunato le 10 squadre partecipanti e gli oltre 120 bambini. Nessuna classifica, ma coppe, medaglie e gadget per tutti, a testimonianza che la Festa dello sport è una manifestazione che unisce con l’'unico obiettivo del divertimento.

Tre i tornei di calcio previsti, per i Pulcini 2005, i Misti e i 2006; in campo si sono presentati i padroni di casa della Spes Borgotrebbia (con tre formazioni), quindi Carpaneto, Agazzanese, LibertaSpes, Turris, Piacenza e San Lazzaro. Ospite graditissimo anche l'’Inter femminile, che ha tenuto testa alle formazioni del 2005 mettendo in mostra una grande grinta e ottime doti tecniche.
Tante gare alla mattina, quindi tutti a mangiare sul campo della Spes Borgotrebbia sfruttando il ricco menù che comprendeva pasta, pisarei e faso, panini, spiedini, salamella e patatine, successivamente una breve esibizione a pallavolo per poi tornare al calcio, in occasione delle gare conclusive. A metà pomeriggio tutti i giocatori, stremati, insieme ai tecnici e ai dirigenti hanno partecipato alle premiazioni, ricevendo i riconoscimenti preparati da Sportpiacenza grazie alla fondamentale collaborazione di Automar, Bcc Banca Centropadana, Gas Sales, Tagliaferri Auto, Bardini, Corte Auto, Cosepi, Bft Burzoni e Coni.

Guarda tutte le immagini della manifestazione nella fotogallery di Stefano Galli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello sport di Sportpiacenza, oltre 120 bambini in campo

SportPiacenza è in caricamento