rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Varie

«Le eccellenze locali si uniscono». Il bar del PalabancaSport gestito da Campagna Amica con prodotti a km zero

Coldiretti, Gas Sales Bluenergy e Assigeco a braccetto. Per la gara con Monza sconti a tutti i tifosi e omaggi per i più piccoli

«E' fondamentale che le eccellenze locali si uniscano per far conoscere i nostri prodotti a tutta Italia». Il messaggio è lanciato alla presentazione dell'accordo fra Coldiretti Piacenza, Gas Sales Bluenergy e Assigeco illustrato in mattinata. Da domani il bar del PalabancaSport verrà gestito da Campagna Amica: in occasione delle partite casalinghe delle due squadre i tifosi potranno gustare prodotti di eccellenza, dai panini con i salumi dop piacentini alle macedonie, dalle patatine fritte della nostra montagna ai succhi di frutta a km zero. Un'importante operazione di marketing che interesserà i sostenitori locali ma anche tutti i tifosi che arriveranno al seguito delle squadre avversarie. In occasione della partita contro Monza in calendario domenica, tutti gli abbonati alle due formazioni e coloro che si recheranno nell'area ristoro riceveranno un buono sconto valido un mese per acquisti al Mercato Coperto. Inoltre saranno proposti dolci a km zero e un omaggio per i più piccoli.

«Una collaborazione - hanno spiegato tutte le persone coinvolte - che punta alla sana e corretta alimentazione,  promuove prodotti genuini, di qualità, con grande attenzione al territorio e all’ambiente».

La presentazione ufficiale stamattina nello spazio del Mercato Coperto di Via Farnesiana 17. Presenti Elisabetta Curti, presidente della Gas Sales Bluenergy, l'allenatore Lorenzo Bernardi e il centrale Robertlandy Simon, Luigi Stecconi vicepresidente dell'Assigeco, Paolo Cattivelli responsabile marketing e il giocatore Lorenzo Galmarini oltre ai padroni di casa Roberto Gallizioli, direttore di Coldiretti Piacenza e Valerio Galli, responsabile di Campagna Amica.

“Quest’anno puntiamo decisi sulla qualità – ha sottolineato Elisabetta Curti – in campo ne abbiamo tanta con giocatori importanti guidati da un grande allenatore, ora ne abbiamo anche al nostro punto ristoro del PalabancaSport. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica”.

“Conosco la realtà del Mercato Coperto – ha detto Lorenzo Bernardi – per me ha rappresentato una bella sorpresa, perché riesce a esprimere il valore della territorialità. Penso che poter trovare il cibo del proprio territorio in un palazzetto sportivo sia una novità molto positiva".

Luigi Stecconi, ha sottolineato il fatto che “sia il basket che la pallavolo abbracciano tifosi di tutta Italia, sarà la grande occasione perché tutti possano gustare prodotti locali ei qualità”.

"Coldiretti con Campagna Amica – sono le parole di Paolo Cattivelli - per noi sono un partner perfetto, perché in loro ritroviamo i nostri valori ai quali teniamo particolarmente, genuinità, organizzazione e professionalità con un fattore importantissimo cioè la proposta di prodotti a km zero”.

“Il PalabancaSport – ha affermato Roberto Gallizioli - sarà una vetrina nuova per il patrimonio agroalimentare del territorio dove valorizzeremo i fondamenti della dieta mediterranea e il legame fra i prodotti dell’agricoltura e i cibi consumati ogni giorno. Raspini, sponsor di Gas sales Bluenergy Volley Piacenza da un paio di anni ha sottoscritto un accordo con Filiera Agricola, mi auguro che sempre più imprenditori lo facciano”.

“Acquistare prodotti agricoli e locali - ha ricordato Valerio Galli - è un segnale di attenzione al territorio, alla tutela dell’ambiente e del paesaggio, ma anche un sostegno alla nostra economia e all’occupazione. Il nostro Mercato Coperto non è solo un luogo di spesa e consumo, ma è promotore di fondamentali momenti di educazione, socializzazione, cultura e solidarietà”.

Domani al PalabancaSport Coldiretti con Campagna Amica continuerà una raccolta di firme per sostenere i prodotti di qualità e dire stop agli alimenti sintetici sulle nostre tavole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Le eccellenze locali si uniscono». Il bar del PalabancaSport gestito da Campagna Amica con prodotti a km zero

SportPiacenza è in caricamento