Sabato, 13 Luglio 2024
Volley provinciale

Il River Volley festeggia il Natale con amicizia, musica, cibo e anche qualche riflessione. Fotogallery

Ospite il giornalista fantasia che ha presentato il libro "Golden set. Storie di donne e di uomini che non si sono fatti schiacciare"

Sotto l’albero di Natale le squadre del River Volley 2001 hanno trovato molti doni. La festa della società ha coinvolto tutte le giocatrici con le loro famiglie in una serata nella quale gli auguri sono diventati mille cose diverse: condivisione, amicizia, leccornie, musica. E anche una occasione per riflettere. Ospite speciale della serata andata in scena al PalaRebecchi è stato infatti Marco Fantasia, giornalista Rai, telecronista di tutte le partite di volley femminile trasmesse in tivù. Fantasia ha parlato del il suo ultimo libro "Golden Set". Il sottotitolo dice già tanto: “Storie di donne e di uomini che non si sono fatti schiacciare”. Si racconta di Eleonora, alzatrice della Nazionale di pallavolo, che dopo aver vinto tutto scopre un tumore, si ferma, si cura, riparte e torna a vincere. E non solo sul campo. C’è Federica, la promettente centrale che appena approdata in serie A arriva sull’orlo del ritiro perché il suo fisico non risponde più. C’è Giulia, schiacciatrice di provincia colpita da sclerosi multipla, che sceglie di sedersi prima che glielo imponga la malattia, costruendosi una carriera azzurra nel sitting volley.

Il River Volley festeggia il Natale 2023

Marco Fantasia ha incontrato atlete e atleti e racconta le loro vite e il loro coraggio fuori dal campo. Davanti a un pubblico attento e partecipe, si è parlato di tutto, sorridendo e riflettendo. E ci si è soffermati sulla vicenda di Alessia Orro, che ha perso la serenità per colpa di uno stalker prima di trovare la forza di denunciarlo. Ospite anche lo scrittore Matteo Corradini che ha moderato il racconto di Marco Fantasia. In cabina di regia il presidente Sergio Tiboni ed il vice Alessandro De Santis hanno condotto la serata. La festa di Natale di River Volley 2001 è stata anche l’occasione per dare senso allo sport, al tempo che si passa in campo e negli allenamenti. Ragionare sulle cose, riflettere sul perché, è sempre salutare. Anche questo è sport, e lo è perfino a Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il River Volley festeggia il Natale con amicizia, musica, cibo e anche qualche riflessione. Fotogallery
SportPiacenza è in caricamento