rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley provinciale

Podenzano, Dante-Carducci, Respighi e San Benedetto vincono gli Studenteschi di pallavolo

Sfide equilibratissime per decretare i campioni provinciali: con Allievi e Allieve è stato necessario ricorrere al quoziente punti

Fase provinciale intensissima per i campionati studenteschi di pallavolo che ha visto le vittorie di Podenzano e Dante-Carducci fra i Cadetti e di Respighi e San Benedetto fra gli Allievi.

Con l’organizzazione dell’Opss (Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola) e del responsabile Fiorenzo Zani, sei le formazioni iscritte fra le Cadette, divise in due gironi. Nel primo, con Parini di Podenzano, Gatti di Fiorenzuola e Casaroli di Castelsangiovanni, è stato Podenzano ad avere la meglio qualificandosi per la finalissima. Nel secondo, Rivergaro ha superato l’Amaldi di Cadeo e il Gandhi di San Nicolò. Nella sfida per il terzo posto successo 2-0 di San Nicolò su Castelsangiovanni, mentre il titolo è andato a Podenzano capace di superare 2-0 Rivergaro.

Fra i Cadetti il triangolare con Dante-Carducci, Carpaneto e Fiorenzuola è stato appannaggio della Dante Carducci che ha battuto 2-0 entrambe le avversarie conquistando il titolo davanti a Carpaneto e Fiorenzuola.

Passando ai più grandi, equilibratissime le sfide di Allievi e Allievi, che in un’intensissima mattinata hanno invaso le palestre Baldini e Salvadé dell’Ex Genio Pontieri in una serie di sfide avvincenti e tiratissime. La classifica finale fotografa al meglio una manifestazione che non ha avuto un padrone assoluto. Nel settore maschile Respighi e Isii Marconi hanno chiuso appaiati a quota 5 e solamente pochi centesimi di differenza nel quoziente punti (1.44 contro 1.40) ha assegnato la vittoria al Respighi. Terzo posto per il Casali e quarto il San Benedetto.

E’ servito il quoziente punti anche per decretare la vincitrice del torneo femminile. San Benedetto e Colombini hanno terminato le quattro partite previste a braccetto, con 6 punti ciascuno. Vittoria al San Benedetto con un quoziente punti di 1.28 contro l’1.17 del Colombini. Terzo posto per il Respighi che ha chiuso davanti a Isii Marconi e Casali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podenzano, Dante-Carducci, Respighi e San Benedetto vincono gli Studenteschi di pallavolo

SportPiacenza è in caricamento