Domenica, 14 Luglio 2024
Volley provinciale

Il 20 e il 21 maggio festa per i "40 anni di Pallavolo a San Nicolò" con tornei, cene e rimpatriate

Nel paese trebbiense una due giorni intensissima per celebrare la ricorrenza di una società che è diventata un punto di riferimento per tutto il volley piacentino

Ottobre 1983: grazie ad un gruppo di genitori di ragazzine vittime del fascino di Mila, giocatrice impavida di pallavolo dei cartoni animati, e trascinati da un nucleo ben organizzato di allenatori, nasce la pallavolo a San Nicolò con il nome di Trebbia Club 83 che per due anni partecipa attivamente alla vita sportiva della Fipav Provinciale. Due anni dopo qualcosa non funzionò a dovere, si crearono, tra la dirigenza e gli allenatori attriti che riguardavano soprattutto le scelte di impostazione che avrebbe dovuto prendere una società, che sulla carta, aveva, ormai tutti i numeri per diventare grande. Così nell'ottobre del 1985 nasceva la Polisportiva San Nicolò che, per circa due anni divise con il Trebbia Club 83 la presenza sul territorio, per poi assorbire quest'ultima, ormai sull'orlo dello scioglimento, all'interno del proprio dinamico e forte organico. Da allora la Polisportiva San Nicolò ha affiancato al proprio logo anche quello del Trebbia Club 83.

Dall'85 a oggi la società biancoverde ha partecipato ai campionati provinciali e regionali Fipav, ha organizzato manifestazioni sportive, ha fatto della pista polivalente di San Nicolò un luogo di ritrovo per tutti i pallavolisti di ogni età e sesso organizzandoGiornate di Minivolley in Piazza, tornei per squadre giovanili, e per squadre miste di atleti di buon livello. Ha organizzato per anni una Festa in Piazza con stand gastronomico e ballo denominata "Pallavolo per tutti", ha vissuto e vive tuttora in prima persona la vita sociale del paese collaborando in maniera fattiva con amministrazione comunale, parrocchia, Pro Loco, Avis, l'Aido, l’Associazione Abracadabra e le altre società sportive esistenti sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 20 e il 21 maggio festa per i "40 anni di Pallavolo a San Nicolò" con tornei, cene e rimpatriate
SportPiacenza è in caricamento