rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Botti: «Abbiamo lasciato per strada tante occasioni. Ma la serie è apertissima». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales Bluenergy: «A volte pretendiamo troppo da noi stessi, non so quanto ci faccia bene guardarci allo specchio e vederci così belli. Nel terzo set non abbiamo sfruttato almeno dieci contrattacchi»

GSE_banner_322x250_statico-2Qualche istante con tutti i giocatori al centro del campo, poi mentre i ragazzi salutano il gruppo di Lupi Biancorossi arrivati a Modena, coach Massimo Botti analizza la gara.

Una partita in cui avete lasciato per strada tantissime occasioni.

«Direi di sì. Questo vale alcuni per momenti dell'incontro e per entrambe le squadre, poi noi al tie break avevamo preso un buon avvio ma ci siamo incartati in qualche situazione in cui con la ricezione buona potevamo fare meglio. Modena in casa gioca bene, è aggressiva, sfrutta la battuta e difende a buoni livelli. Non è stata una gara disputata con le marce altissime, si scende in campo con la tensione e si commette qualche errore. Ma questa è solo la prima partita».

Anche nel terzo set avete avuto tre occasioni in una sola azione per chiudere a vostro favore, non le avete sfruttate e Modena come è normale ne ha approfittato.

«Nel terzo set abbiamo avuto almeno dieci occasioni di contrattacco, a volte con palla alta a volte con palloni più semplici, e non siamo riusciti a metterle per terra. A volte pretendiamo troppo da noi stessi, non so quanto ci faccia bene guardarci allo specchio e vederci così belli. Il clima play off è questo, conta solamente il risultato».

Siete partiti molto male in battuta poi siete cresciuti e nel quarto set il servizio è diventato decisivo.

«Stranamente siamo stati troppo timidi, forse ci hanno condizionato i nove errori della prima frazione, ma lo spirito di questa squadra è quello di essere aggressivi. Possiamo anche commettere qualche errore dai nove metri a patto che poi ci torni indietro qualcosa, altrimenti non ne vale la pena».

Cosa bisognerà fare mercoledì per andare sull’1-1?

«Vincere. La serie è apertissima, sarà entusiasmante ed è come ce la aspettavamo. Ovvio, sarebbe stato meglio portarci 1-0, ma il discorso è tutt’altro che chiuso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Abbiamo lasciato per strada tante occasioni. Ma la serie è apertissima». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento