Questo sito contribuisce all'audience di

Elezioni Fipav - In squadra con Bergonzi anche Antonella Del Core, Giacomo Sintini e la presidentessa Marzari

Presentata la squadra del presidente Carlo Magri per le elezioni della federazione pallavolo. Nel gruppo del numero uno di Piacenza i vice saranno Cecchi e Formentin

Marco Bergonzi, presidente provinciale della federazione pallavolo, e Carlo Magri, numero uno della Fipav

Inizia a formarsi la squadra di Carlo Magri in vista delle elezioni della federazione pallavolo in programma a febbraio. Della presenza di Marco Bergonzi, attuale presidente del comitato provinciale di Piacenza, avevamo già riferito nei giorni scorsi. Adesso si conoscono i nomi anche di altri compagni di viaggio, dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Circolo del tennis di Roma. Insieme a Magri e a fianco di Bergonzi correranno, fra gli altri, l’ex azzurra Antonella Del Core e l’ex palleggiatore Giacomo Sintini, mentre Nadia Bala (capitana della nazionale di sitting volley) e Paolo Nicolai (argento nel beach volley alle Olimpiadi di Rio de Janeiro) saranno i consiglieri “aggiunti” per le discussioni relative alle rispettive discipline. La vice presidenza spetterà a Luciano Cecchi (Lazio) e Gianfranco Formentin (Venezia), il rappresentante dei tecnici sarà Marco Paolini, mentre della squadra faranno parte anche Antonio Di Liberto (Palermo), Alessandra Marzari, presidentessa del Vero Volley Monza e Agostino Pantani (Santa Croce).

«Sono emozionato e contento come la prima volta - ha spiegato Magri durante la presentazione - ho la stessa voglia e lo stesso entusiasmo: per questo credo che il mio ciclo non sia ancora finito».

Il presidente uscente ha illustrato i nuovi programmi sull’onda dello slogan “L’esperienza del passato… al servizio del futuro”.

«Dalla mia gestione - ha sottolineato l’attuale numero uno della Fipav - la pallavolo non ha avuto un danno, ma un utile. Sento di avere un debito verso le centinaia di società che mi hanno sempre eletto: voglio essere ricordato come il presidente attento alle periferie, per questo rimetto il mio entusiasmo e l'esperienza maturata al servizio del futuro della pallavolo».

Quindi ha proseguito ricordando i risultati ottenuti durante i suoi mandati: «Si può sempre migliorare, ma come presidente ho vinto 6 medaglie olimpiche, compresa quella a Rio nel beach volley; se la nostra pallavolo nei prossimi 20 anni farà i progressi fatti negli ultimi 20, non ci sarebbe da lamentarsi».

I punti sintetici del programma per il quadriennio 2016-2020

(Il testo integrale verrà reso pubblico prossimamente)

1. Futuro - inserimento di figure nuove provenienti da diverse realtà nei ruoli chiave, con totale trasparenza delle decisioni assunte.

2. Territorio - le articolazioni territoriali al centro dell’attenzione della FIPAV valorizzando e formando i dirigenti locali.

3. Servizi alle società -  riorganizzazione dei front office, semplificazione delle procedure burocratiche, community di ascolto e di valutazione.

4. Supporti alle società - implementazione sportello fiscale, consulenza assicurativa e tutela legale, istituzione del difensore civico.

5. Sviluppo - istituzione fondo di garanzie per facilitare accesso al credito finalizzato ad interventi di microcredito o a ristrutturazione/costruzioni impianti.

6. Giovani - politiche economicamente incentivanti soprattutto per il reclutamento e lo sviluppo delle attività dei settori giovanili.

7. Tesseramento - revisione della normativa del vincolo e relativi parametri a tutela dei vivai, inquadramento degli stranieri immigrati e studenti.

8. Innovazione - attività volte a migliorare i sistemi già esistenti per renderli più efficienti, economici e veloci impiegando al meglio e nuove tecnologie.

9. Beach volley - gestione del boom dei numeri, radicamento sul territorio, percorsi specifici per i nativi beach, attività regolarizzata.

10. Sitting volley - strumenti che favoriscano l’inclusione nelle società e accordi con strutture specializzate per ampliare la base e migliorare il vertice, con destinazione Tokyo 2020.

11. Scuola e promozione - tanti progetti e gli strumenti per attuarli, da S3 ai Licei sportivi al minivolley nelle grandi piazze.

12. Comunicazione e marketing - redazione di un piano marketing che consideri le attività di vertice e quelle di base; maggiore attenzione ai social e nuovi accordi con i media.

13. Vertice - la vetrina più bella, da tutelare e stimolare in accordo con le Leghe.

14. Nazionale e Club Italia - il nostro fiore all’occhiello, per tenere sempre viva la tradizione di vittorie e alta la fame di nuovi successi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

15. Eventi - Mondiali 2018, World League, Grand Prix, Beach Volley al Foro Italico, eventi giovanili ed internazionali, opportunità per far crescere le competenze del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento