Questo sito contribuisce all'audience di

La piacentina Zanardi e la Collinelli azzurre ai Mondiali Juniores su pista

Le cicliste del VO2 Team Pink convocate dal commissario tecnico Salvoldi per la rassegna iridata in programma dal 15 al 19 agosto a Aigle in Svizzera

Silvia Zanardi e Sofia Collinelli, portacolori del VO2 Team Pink

Prosegue l’estate azzurra per il VO2 Team Pink, che sarà protagonista anche ai Mondiali Juniores su pista ad Aigle (Svizzera) dal 15 al 19 agosto. Il sodalizio giovanile piacentino “cento per cento rosa”, infatti, sarà rappresentato da due “panterine”: si tratta della piacentina Silvia Zanardi e della ravennate Sofia Collinelli, convocate dal ct Edoardo Salvoldi per la rassegna iridata preceduta da un allenamento che inizierà domani (mercoledì 8 agosto). Per Silvia e Sofia, una nuova avventura con la maglia azzurra dopo la recente partecipazione agli Europei su strada di categoria in Repubblica Ceca.

In Svizzera saranno affiancate da Camilla Alessio (Team Lady Zuliani), Giada Capobianchi (Capobianchi Cicli Moto Sport), Giorgia Catarzi (Zhiraf Guerciotti Selle Italia), Vittoria Guazzini (Zhiraf Guerciotti Selle Italia) e Gloria Scarsi (Valcar Pbm).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Per noi – spiega Andrea Collinelli, direttore sportivo della formazione Donne Juniores del VO2 Team Pink – c’è grande soddisfazione per questa doppia convocazione di Silvia, atleta del secondo anno in categoria, e Sofia, al primo anno nelle Juniores. Questa doppia chiamata in azzurro ripaga in parte gli sforzi fatti dalla società e ci rende orgoglioso del buon lavoro fatto quest’anno. Questa convocazione non deve essere per loro un traguardo, ma la giusta strada per ambire a traguardi importanti. In bocca al lupo a Silvia e Sofia e a tutta la nazionale azzurra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sport di contatto, oggi riapre anche la Lombardia. E in Emilia-Romagna si preferisce far finta di niente

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Piacenza e Corradi: fase di stallo ma il nodo va sciolto in fretta. Sestu non tornerà in biancorosso

  • Calciomercato Dilettanti - Alsenese: quante riconferme. Lo Junior Drago farà due squadre, una in Seconda e una in Terza

  • Calciomercato Dilettanti - Nibbiano&Valtidone: corsa a tre per la panchina. Il favorito è Sergio Volpi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento