menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Giro d'Italia passa a Piacenza: scuole superiori in Dad, tutte le altre chiuse entro le 12

Giovedì 27 modifiche alla circolazione in città, dai nidi alle secondarie di primo grado la campanella suona prima del solito

Giovedì 27 maggio Piacenza e parte della provincia saranno interessati dal passaggio della quart'ultima tappa del Giro d'Italia 2021, che vedrà i ciclisti impegnati da Rovereto (TN) a Stradella (PV). Il passaggio degli atleti è indicativamente previsto sul territorio provinciale tra le 15 e le 16 circa a seconda della media oraria della corsa. Per tali ragioni sono state definite una serie di limitazioni e variazioni alla circolazione viabilistica lungo il percorso di gara, con chiusura delle strade interessate circa 2 ore e mezzo prima del passaggio previsto dei ciclisti.

Per tale ragione, anche gli spostamenti degli studenti e del personale delle scuole di ogni ordine e grado sarà soggetto a limitazioni e possibili problematiche, a fronte delle quali sono in corso da diverse settimane continui confronti con i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado.

A seguito di tali confronti si è giunti alla previsione per la giornata di giovedì 27 maggio della organizzazione della didattica a distanza (DAD) per le scuole secondarie di secondo grado, mentre per tutte le altre – scuole dell'infanzia e nidi, primarie e secondarie di primo grado – la chiusura delle lezioni entro le ore 12.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento