rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ciclismo

Il Giro d'Italia torna a Piacenza: il 22 maggio la corsa rosa transita in città e provincia

Il nostro territorio interessato per una cinquantina di chilometri dell'undicesima tappa, che porterà i corridori da Carpi a Novi Ligure in una prova dedicata ai velocisti

L’appuntamento da segnare sul calendario è fissato per il 22 maggio. E’ il giorno in cui Piacenza si tingerà nuovamente di rosa: il Giro d’Italia transiterà in città e provincia nel corso dell’undicesima tappa, che porterà la carovana da Carpi a Novi Ligure. Complessivamente si tratterà di 102 chilometri dal cuore dell’Emilia fino al Piemonte, una prova interamente pianeggiante in cui c’è da scommettere che i velocisti si daranno battaglia. I corridori arriveranno da Fidenza e entreranno nel Piacentino da Fiorenzuola per poi transitare a Cadeo, toccare la città e quindi avviarsi verso la provincia di Pavia attraversando Rottofreno e Castelsangiovanni; complessivamente saranno circa una cinquantina i chilometri percorsi nel nostro territorio.

Il Giro d’Italia numero 102 partirà da Bologna sabato 11 maggio con una crono individuale per concludersi a Verona il 2 giugno al termine di 21 tappe che si preannunciano particolarmente dure e combattute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia torna a Piacenza: il 22 maggio la corsa rosa transita in città e provincia

SportPiacenza è in caricamento