Questo sito contribuisce all'audience di

Cicloappuntamenti - Il programma del 20-21 giugno

Molto ricco il fine settima piacentino della due ruote. Si comincia sabato, 20 giugno, la Giornata Rosa - 1° Trofeo Bft Burzoni. Passando a domenica 21 giugno, appuntamento di prestigio a Caorso, con la prova unica del Campionato Italiano di...

Cicloappuntamenti - Il programma del 20-21 giugno - 1
Molto ricco il fine settima piacentino della due ruote. Si comincia sabato, 20 giugno, la Giornata Rosa - 1° Trofeo Bft Burzoni. Passando a domenica 21 giugno, appuntamento di prestigio a Caorso, con la prova unica del Campionato Italiano di cronometro individuale Acsi. La stessa mattina, va in scena anche il tradizionale cicloraduno regionale delle Due Vallate. Sempre domenica, infine, ci sarà spazio anche per le “ruote grasse”. Organizzata da La Ciminiera sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo. Tutti gli appuntamenti nel dettaglio:
 
CARPANETO – Si comincia sabato, 20 giugno, la Giornata Rosa - 1° Trofeo Bft Burzoni, una manifestazione organizzata dal Gruppo sportivo Cadeo Carpaneto sotto l’egida della Federciclismo e tutta dedicata alle categorie femminili. Si inizierà alle 9 (ritrovo alle 7) con la partenza della corsa per Donne Juniores, che percorreranno 81 chilometri e 600 metri. Alle 14,30 (ritrovo alle 12.30), invece, verrà dato il via alla gara per Donne Esordienti (31 chilometri e 600 metri), mentre alle 16 (ritrovo alle 12.30) partirà la corsa per Donne Allieve (51 chilometri e 600 metri) che assegnerà il titolo regionale emiliano-romagnolo di categoria. Tutte le gare partiranno e arriveranno nel cuore di Carpaneto, più precisamente in viale Vittoria. Le Juniores percorreranno 8 giri di un circuito che vedrà anche l’impegnativa salita della località Sbarrata dopo aver toccato Cimafava e Celleri. Stesso tracciato, ma con direzione opposta per le Esordienti (3 giri) e le Allieve (5 giri). Informazioni: Cadeo Carpaneto Ciclismo, via Roma 8, Carpaneto, tel. 392/8440024; fax 0523/850529; mail venemauro1965@libero.it. Il ritrovo è fissato per tutto presso l’Avis Carpaneto, via Giancarlo Rossi 19, Carpaneto.
 
CAORSO – Passando a domenica 21 giugno, appuntamento di prestigio a Caorso, con la prova unica del Campionato Italiano di cronometro individuale Acsi organizzato dal Pedale caorsano. La gara si svolgerà a sul seguente percorso: Caorso, per Fossadello, argine Bosco Celati, Roncarolo, Stradone Marchesi, Case Nuove, Roncarolo, via Fermi, Caorso (arrivo via Roma), per complessivi 17,200 km. Ritrovo alle 7.30 in via Roma a Caorso§; prima partenza alle 9.01, quindi, a seguire, un concorrente ogni minuto, con il seguente ordine: Donne B, Donne A, Supergentleman B, Supergentleman A, Gentleman, Veterani, Seniores, Juniores e Debuttanti. Iscrizioni, entro giovedì 18 giugno (nome, cognome, data nascita, categoria, numero di tessera, società, codice società): asdpedalecaorsano@gmail.com , oppure geometrafummi@virgilio.it, oppure passeragiorgio59@gmail.com, oppure fax 0523/821500. Informazioni: tel. 0523/821500, Andrea (329/0436210), Flavio (347/2246654).

GRAGNANO – La stessa mattina, va in scena anche il tradizionale cicloraduno regionale delle Due Vallate, organizzato dal Gruppo sportivo Costa sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo e con il patrocinio del Comune di Gragnano. Il percorso sarà il seguente: Gragnano, Casaliggio, Gazzola, Agazzano, bivio Verdeto, Casaleggio, bivio Arcello, Arcello, Pianello, Trevozzo, Montalbo, bivio San Giorgio, Vicobarone, Fornello, bivio Moretta, Seminò, Vicomarino, Albareto, Corano, bivio Strada Statale n.412, Castelnuovo, Bilegno, Mottaziana, rotonda Moffelona, Gragnano (km 67). Ritrovo alle 7.30 presso la piazza del Municipio di Gragnano; partenza alle 8.30 con velocità controllata fino a Trevozzo, dove i partecipanti verranno lasciati liberi. Dopo l’arrivo, presso la Festa Pro Loco di Gragnano, sarà allestito un ricco ristoro offerto dal Supermercato CRAI.

GROPPARELLO – Sempre domenica, infine, ci sarà spazio anche per le “ruote grasse”. Organizzata da La Ciminiera sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo, la seconda edizione della granfondo di mountain bike non agonistica “La Centosassi” su svolgerà su tre percorsi: 51 (dislivello 1.600 metri), 32 (dislivello 1.000 metri) e 20 chilometri (dislivello 600 metri). Ritrovo e iscrizioni alle 7 in Piazza Roma a Gropparello; partenza alle 8.30; andatura libera e ristori lungo il percorso; docce e buono consumazione agli stand della locale Pro Loco.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento