Questo sito contribuisce all'audience di

Cicloappuntamenti - Il programma del 16-17 maggio

Nel fine settimana il ciclismo piacentino propone tre eventi di diversa matrice. La prima tappa della Piacenza baby Cup, una competizione di cross-country in più prove riservata ai Giovanissimi (7-12 anni), va in scena a Tabiano Bagni. Domenica...

Cicloappuntamenti - Il programma del 16-17 maggio - 1
Nel fine settimana il ciclismo piacentino propone tre eventi di diversa matrice. La prima tappa della Piacenza baby Cup, una competizione di cross-country in più prove riservata ai Giovanissimi (7-12 anni), va in scena a Tabiano Bagni. Domenica, 17 maggio, un’inedita competizione di mountain bike andrà in scena a Le Mose di Piacenza, dove è un programma la settima tappa della Prova Francigena Cup Mtb. La stessa mattina si disputa anche il 31° Trofeo Gianluca Vafrini – 11° Memorial Aride Cabrini. I tre appuntamenti nel dettaglio:
 
TABIANO BAGNI – Sabato, 16 maggio, inizia la Piacenza baby Cup, una competizione di cross-country in più prove riservata ai Giovanissimi (7-12 anni) tesserati per la Federciclismo. La prima tappa va in scena a Tabiano Bagni, in provincia di Parma, con l’organizzazione del Pedale Fidentino. Le gare si disputeranno su un percorso interamente fuoristrada di lunghezza e difficoltà differenziata a seconda delle categorie. Ritrovo alle 14, presso il Bar Pasticceria Tabiano, viale alle Fonti 7/A; partenza alle 15,15.  Iscrizioni e informazioni: Asd Pedale Fidentino, via XXV Aprile 36, 43036 Fidenza (Pr), tel. 0524/81512; fax 0524/81512; mail info@pedale-fidentino.it.
 
LE MOSE – Domenica, 17 maggio, un’inedita competizione di mountain bike andrà in scena a Le Mose di Piacenza, dove è un programma la settima tappa della Prova Francigena Cup Mtb, valida anche quale quarta prova del Campionato Mtb Interregionale Emilia-Lombardia – Trofeo La bike. Organizzato dal Pedale Biancorosso, sotto l’egida  del Comitato Csain, il Gran Premio MG Tecnoforniture si disputerà presso il circuito cross adiacente all’uscita “Piacenza Sud”, chiuso e fettucciato, da ripetere più volte, per un totale di 50 minuti. Il ritrovo è fissato alle 8, con partenze alle 9 (Supergentleman A e B, Donne A e B, Debuttanti e Primavera), 10 (Cadetti, Juniores e Seniores), 11 (Veterani) e 12 (Gentleman). In base al numero degli iscritti, le categorie Veterani e Gentleman potrebbero partire insieme alle 11. L’iscrizione è stabilita in euro 11, con preiscrizione attraverso tageventi@virgilio.it; senza preiscrizione il costo passerà a euro 13 (non sono tenute alla preiscrizione le categorie Supergentleman A e B e Donne A e B). Informazioni: Roberto Gobbi (339/3695233), mail pedale biancorosso@gmail.com.

PIACENZA – La stessa mattina si disputa anche il 31° Trofeo Gianluca Vafrini – 11° Memorial Aride Cabrini, il tradizionale cicloraduno allestito a Piacenza dal Comitato provinciale dell’Endas e aperto a tutti gli enti della Consulta. Ritrovo in Via Martiri della Resistenza, presso il Supermercato Coop; partenza alle ore 8.30. Questo il percorso: Piacenza (Via Martiri della Resistenza, via Dante, via Conciliazione, via Manzoni), Pontenure, Cadeo, Carpaneto, Ciriano, Travazzano, Sbarrata, Celleri, Ronco, Tollara, Rizzolo, Godi, San Giorgio, Albone, Turro, Gariga, Piacenza (via Gorra, arrivo in via Martiri della Resistenza). In palio, oltre al trofeo Vafrini-Cabrini, coppe e targhe alle società più numerose fino ad esaurimento. A tutti i partecipanti sarà consegnato un oggetto-ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento