Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Weekend ricco di appuntamenti

Caratterizzato soprattutto dalla “due giorni” di mountain bike in programma in Val d’Arda, il prossimo fine settimana, che si prolungherà fino a lunedì, sarà comunque ricchissimo di appuntamenti di vario tipo. LUGAGNANO VAL D’ARDA – Si inizia...

Ciclismo - Weekend ricco di appuntamenti - 1
Caratterizzato soprattutto dalla “due giorni” di mountain bike in programma in Val d’Arda, il prossimo fine settimana, che si prolungherà fino a lunedì, sarà comunque ricchissimo di appuntamenti di vario tipo.

LUGAGNANO VAL D’ARDA – Si inizia sabato 13 settembre con la Scott Val D’arda Bike – 23° Trofeo Tedaldi Antonio a.m., una competizione di cross-country organizzata dalla Lugagnano Off Road e valida quale prova dell’Emilia Bike Cup Xco e riservato a tutte le categorie agonistiche e amatoriali (comprese le categorie Esordienti e Allievi masci e femmine). La gara si svolgerà su un circuito misto di 3,400 chilometri (dei quali l’85% in terra, il 10% asfaltati e il 5% in ghiaia) da ripetersi più volte a seconda delle categorie. Ritrovo a Lugagnano Val d’Arda, in Via Madonna del Piano alle ore 14; partenza alle 17. Informazioni e iscrizioni: Asd Lugagnano Off Road, via Marconi 22, 29018 Lugagnano Val d’Arda; tel. 339/4499329 mail lvespar@gmail.com.  
 
PIACENZA – Domenica 14 settembre, nuovo appuntamento con il Memorial Paola Scotti. La nuova prova della manifestazione a squadre riservata ai Giovanissimi è in programma al ciclodromo cittadino di Corso Europa, dove, con l’organizzazione del Gruppo Sportivo Zeppi, andrà in scena il 16° Arturo Cerati - 21° Trofeo Safa Cisterne. Le gare si svolgeranno quindi su un circuito di 900 metri completamente protetto da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza. Ritrovo in Corso Europa a Piacenza (zona Tangenziale), presso il Ciclodromo ore 7; partenza alle 9. Informazioni e iscrizioni: Gruppo Sportivo Franco Zeppi, Via Radini Tedeschi 42, 29122 Piacenza; tel. 0523/593435; fax 0523/591768; mail zeppisrl@gmail.com.

ROTTOFRENO – La stessa mattina, i cicloturisti saranno invece impegnati nel 12° Gran Premio Mercatone Uno –Memorial G.Paolo Penna. Aperto ai tesserati di tutti gli enti della Consulta, il raduno è organizzato dal Gruppo sportivo Rottofreno sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo e sarà ancora denominato “Pedalata con un amico”, in ricordo di Mario Raschiani. Ritrovo alle 8 presso il piazzale del Mercatone Uno di via Emilia Pavese 10 a Rottofreno. Partenza alle 9. Percorso: Rottofreno (piazzale Mercatone Uno), San Nicolò (via Curiel), Gragnanino, Mottaziana, Borgonovo Val Tidone, Moretta, Creta, Vicobarone, Montalbo, Trevozzo, bivio Fabiano, Agazzano, Gazzola, Casaliggio, Costa, Campremoldo Sotto, Centora, Rottofreno (per un totale di 70 chilometri circa).

PIACENZA - PELI – Sempre domenica mattina, va in scena anche la sesta e ultima tappa della Bicistaffetta Partigiana sul percorso Piacenza – Peli (80 km, in parte collinare, gli ultimi 10 km di salita pedalabile), con l’organizzazione dell’Associazione Velolento e del comitato provinciale dell’ANPI. La manifestazione, dedicata al comandante partigiano Emilio Canzi,  propone due percorsi: il primo (partenza alle 8 da Piazzale Genova, con possibilità, per chi lo volesse, di passare da Aglio, Pradovera, Sella dei Generali) è consigliabile ai ciclisti esperti e allenati, mentre nel secondo prevede una partenza più ravvicinata (partenza alle ore 9 da piazza Paolo a Rivergaro, per poi toccare Travo, Perino, Bobbio, Coli e Peli) e il ritorno in auto e il trasporto delle biciclette in pulmino. Alle 12.30 “pranzo partigiano” nel campo. Informazioni: cell. 349/7026894, mail velolento@gmail.com.

LUGAGNANO VAL D’ARDA – Ancora domenica, ma al pomeriggio, Lugagnano ospita la quinta prova della Coppa Italia Giovanile di cross-country, riservata alle categorie maschili e femminili Esordienti primo e secondo anno e Allievi. Ritrovo alle 7 in Via Madonna Del Piano a Lugagnano Val D’arda; Partenze: ore 8.30 promozionale G6; ore  9.15 Esordienti primo e secondo anno; ore 10.15 Donne Allieve e Donne  Esordienti primo e secondo anno; ore 11.30 Allievi. Informazioni e iscrizioni: Asd Lugagnano Off Road, via Marconi 22, 29018 Lugagnano Val d’Arda; tel. 339/4499329 mail lvespar@gmail.com.

CAORSO – E la domenica ciclistica non poteva non proporre una gara cicli amatoriale. Infatti, a Caorso si disputa una cronometro a coppie 9° Gran Premio Pro Loco, una competizione organizzata dal Pedale Caorsano sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo. Il ritrovo è fissato alle 13 in via Roma, mentre avverranno dalle 14, con questo ordine: Donne, Categoria Mista, Supergentleman A-Supergentleman B, Gentleman-Veterani, Seniores-Juniores. Iscrizioni e informazioni: tel. 329/0436210, fax 0523/850059, mail pave94@gmail.com.
 
SANTIMENTO – Il sostanzioso fine settimana ciclistico si concluderà lunedì 15 settembre, con la disputa del primo Trofeo Bar Osteria  - 40° Memorial Schiaffonati, una manifestazione cicloamatoriale organizzata da La Orsi Bike sotto l’egida dell’Acsi-Udace provinciale. La gara è aperta ai tesserati di tutti gli enti della Consulta e si svolgerà su un circuito pianeggiante di 11,500 chilometri da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza. Ritrovo alle 13.30 presso il Bar Osteria di Santimento, in via Centrale 43/A. Partenze: alle 14.30 Juniores, Seniores, Veterani e Gentleman (sei giri), a seguire Donne, Supergentleman A e B (cinque giri). Informazioni: La Orsi Bike: tel. 0523/760981.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento