Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Il Velo Club Pontenure si presenta

Al cinema-teatro “Omi” di Pontenure si è tenuta nei giorni scorsi la presentazione ufficiale del Velo Club Pontenure 1957 – Raschiani – Autoberetta. E’ stata l’occasione per conoscere i portacolori del sodalizio presieduto da Massimo Monti, che...

Il Velo Club Pontenure
Al cinema-teatro “Omi” di Pontenure si è tenuta nei giorni scorsi la presentazione ufficiale del Velo Club Pontenure 1957 – Raschiani – Autoberetta. E’ stata l’occasione per conoscere i portacolori del sodalizio presieduto da Massimo Monti, che nel 2014 sarà ancora protagonista su più fronti, ma, tenendo fede alla sua tradizione vocazione, avrà un occhio di riguardo verso sul settore giovanile, di cui fanno parte undici atleti, tra Allievi ed Esordienti.
La squadra Allievi, diretta da Enrico Rocca (coadiuvato da Francesco Farina e Giovanni Belforti), schiera dunque Dario Juric, Mirco Remondini, Marco Zanardi e Michele Rossi. Il loro debutto è fissato per il 30 marzo, a Basilicagoiano (Parma), nel 4° Memorial Campanini - 41° Memorial F.lli Gandolfi.

La pattuglia degli Esordienti comprende tre ragazzi del primo anno (Massimiliano Belloni, Yuriy Merli e Gianguido Pighi) e quattro del secondo anno (Francesco Omati, Leonardo Repetti, Giovanni Carisetti e Alex Bussatori), guidati da Vasco Maggi, con la collaborazione di Luca Marchesini e Michele Maggi. L’esordio stagionale è previsto per il 6 aprile, nel 69° Gran Premio Caduti della Liberazione di Calcara (Bologna).

Consistente, poi, il gruppo dei cicloamatori e cicloturistici, in tutto una sessantina di tesserati, ripartiti tra le varie categorie di Acsi e Federciclismo.

Nella nuova stagione la società conferma il suo impegno organizzativo, con l’allestimento a Pontenure del classico Trofeo Sivelli per Esordienti primo e secondo anno (il prossimo 27 aprile celebrerà la sua 42esima edizione) e di due gare cicloamatoriali: la “Notturna” del 24 giugno e il trofeo “Pd in Festa” del 23 agosto.

Infine, il Velo Club Pontenure 1957 ha rinnovato il suo direttivo, composto da Massimo Monti (presidente), Mauro Colombi (vicepresidente), Vasco Maggi (consigliere), Massimiliano Elmini (id), Rolando Molinari (id) ed Enrico Tosi (id).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento