menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento del passaggio del Giro d'Italia a Piacenza nel 2011

Un momento del passaggio del Giro d'Italia a Piacenza nel 2011

Ciclismo - Il Giro d'Italia 2017 passa a Piacenza

Il Giro d'Italia 2017 passerà a Piacenza. Gli appassionati di ciclismo devono segnare in rosso sul calendario la data di venerdì 19 maggio, quando la carovana rosa transiterà per le vie di città e provincia in occasione della tappa numero 13, che...

Il Giro d'Italia 2017 passerà a Piacenza. Gli appassionati di ciclismo devono segnare in rosso sul calendario la data di venerdì 19 maggio, quando la carovana rosa transiterà per le vie di città e provincia in occasione della tappa numero 13, che porterà i ciclisti da Reggio Emilia a Tortona.

In una tappa completamente pianeggiante e dedicata esclusivamente ai velocisti, il gruppo entrerà nella nostra provincia da Alseno dopo una cinquantina di chilometri dal via, poi transiterà per Fiorenzuola, Roveleto e Pontenure prima di entrare in città. Da Piacenza i ciclisti raggiungeranno Rottofreno e Castelsangiovanni prima di lasciare la nostra provincia diretti a Stradella. Complessivamente nel Piacentino i corridori transiteranno per una cinquantina di chilometri, praticamente un terzo dell'intera tappa.
Il Giro d'Italia 2017 verrà presentato ufficialmente martedì pomeriggio a partire dalle 17 in diretta su gazzetta.it. La corsa rosa, che quest'anno taglierà lo storico traguardo dell'edizione numero 100, partirà dalla Sardegna il 5 maggio per terminare probabilmente con la ventunesima tappa domenica 28.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento