Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Il Cadeo Carpaneto premiato a Fidenza

Domenica scorsa il Cadeo Carpaneto è stato premiato a Fidenza in occasione dell'annuale festa del comitato provinciale parmense della Federciclismo. In particolare, il sodalizio piacentino è stato protagonista nel sesto Piccolo Giro del Ducato per...

Ciclismo - Il Cadeo Carpaneto premiato a Fidenza - 1
Domenica scorsa il Cadeo Carpaneto è stato premiato a Fidenza in occasione dell'annuale festa del comitato provinciale parmense della Federciclismo. In particolare, il sodalizio piacentino è stato protagonista nel sesto Piccolo Giro del Ducato per la categoria Allievi, vincendo il trofeo per la società con miglior punteggio, oltre a piazzare due atleti tra i primi cinque: a essere premiati sono stati Luca Tortellotti (terzo) e Federico Turci (quarto), mentre la classifica generale è stata vinta dal ferrarese Matteo Donegà. Riconoscimento anche per un altro piacentino: Dario Juric, portacolori del Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi che si è piazzato terzo nella classifica speciale dei traguardi volanti del sesto Piccolo Giro del Ducato per Allievi.
A fare gli onori di casa, il presidente della Federciclismo provinciale parmense Bruno Rastelli, mentre non sono mancati gli ospiti illustri, in primis il ct azzurro Davide Cassani. Tra i ciclisti noti, Adriano Malori (atleta della Movistar campione d'Italia nella cronometro professionisti), Luca Dodi (Lampre Merida) e Alia Marcellini (atleta della Lee Cougan Dirty Factory oro nelle Elite del Downhill). L'altra maglia tricolore festeggiata è stata quella di Mattia Pinazzi, giovane atleta del Torrile sul gradino più alto del podio a Boario Terme negli Italiani su strada Esordienti primo anno. Tra le autorità presenti, il vicepresidente nazionale vicario Daniela Isetti e il presidente della Federciclismo dell'Emilia Romagna Davide Balboni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento