Questo sito contribuisce all'audience di

Ciclismo - Domenica a Vigolzone il Trofeo La Bike

Domenica prossima, 23 marzo, va in scena il secondo appuntamento della stagione piacentina 2014 della mountain bike. Vigolzone ospita infatti il primo “Trofeo La Bike”, una gara Mtb XC valida quale seconda tappa della “Francigena Cup”. La...

Ciclismo - Domenica a Vigolzone il Trofeo La Bike - 1
Domenica prossima, 23 marzo, va in scena il secondo appuntamento della stagione piacentina 2014 della mountain bike. Vigolzone ospita infatti il primo “Trofeo La Bike”, una gara Mtb XC valida quale seconda tappa della “Francigena Cup”. La competizione è organizzata dal Team Vigo Bike, sotto l’egida dello Csain. Il ritrovo è fissato alle 8 presso le cantine “Romagnoli” di via Genova 20 a Villò di Vigolzone; chiusura iscrizione alle 9.30; partenza unica per tutte le categorie alle 10. Per informazioni: Luca (0523/556712), Claudio (338/2578378), Daniele (339/1143476); mail vigobike@gmail.com oppure info@labike.it

Interessante appuntamento per tutti gli appassionati di ciclismo storico sabato prossimo, 22 marzo. Presso l’auditorium della Fondazione Piacenza e Vigevano, in via Sant’Eufemia 12 si terrà infatti, dalle 9 alle 13, il convegno “Biciclette vittoriose – Eroi, ciclisti e corridori nella società del Novecento”. Interverranno Daniele Marchesini dell’Università di Parma (“Fascismo e ciclismo”) e Marco Pastonesi della Gazzetta dello Sport (“Gino e Fausto”). Saranno presenti Andrea Bartali e Faustino Coppi: i figli dei due grandi campioni Gino Bartali e Fausto Coppi verranno intervistati dagli studenti della 3lic A e della 5sc A del Liceo “M. Gioia”, che presenteranno la loro ricerca “L’Itlia in bicicletta: pedalando tra sport e storia (1930-1960”.
Inoltre, Carla Antonini (ISREC) e Gustavo Conni (Velolento) presenteranno l’edizione 2014 della “Bicistaffetta partigiana”, una manifestazione che proprio quest’anno celebra il suo decennale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento