rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Serie A

Nicolò Fagioli tesoro della Juventus. Nedved: «Un giocatore già pronto»

Tutti i riflettori puntati sul centrocampista piacentino grande protagonista con la maglia bianconera nelle ultime partite

E’ davvero un momento magico per Nicolò Fagioli: dopo il primo gol in Serie A contro il Lecce (una magia “alla Del Piero”) il centrocampista ha fatto il bis nel derby d’Italia che ha visto i bianconeri superare 2-0 l’Inter di Simone Inzaghi. Adesso tutti parlano del piacentino, che pare avere dato la svolta alla formazione di Allegri nelle ultime gare, quando è stato schierato da titolare.

Oggi la Gazzetta dello sport dedica addirittura tre articoli al centrocampista: prima lo definisce “Il tesoro della Juve” poi scrive: “E’ soltanto un caso o da quando c’è Fagioli è un’altra Juve?” spiegando che ha “intelligenza tattica e doti tecniche e fisiche per partire da mezzala, arretrare al centro scambiando posizione con Locatelli oppure avanzare sulla trequarti al posto di Miretti”.

Ma i complimenti probabilmente più apprezzati arrivano da Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus ed ex Pallone d’oro: “Il decollo dei giovani Fagioli e Miretti? E’ stata una forzatura, ma siamo contenti perché abbiamo trovato giocatori già pronti che faranno sicuramente parte di questa Juve assieme ai compagni più affermati come Pogba, Chiesa e Di Maria”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolò Fagioli tesoro della Juventus. Nedved: «Un giocatore già pronto»

SportPiacenza è in caricamento