rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Serie A

Dalla panchina in B al sogno della Serie A: tutti i riflettori su Sekulov che vuole prendersi la Juventus

La strana annata del piacentino: una prima parte da incubo con la Cremonese, il ritorno in bianconero e le magie con la Next Gen. Adesso anche Allegri lo valuta

La stagione non era iniziata bene: il prestito alla Cremonese in Serie B, giocando solamente 18 minuti, quindi il ritorno alla casa madre della Juventus per riprendere l’avventura con la formazione Next Gen in Serie C, dove ha trovato compagno l’altro piacentino Simone Guerra. Ma con il rientro in bianconero l’annata di Nikola Sekulov ha subito una svolta decisa; il classe 2002 ha messo in fila una serie di prestazioni da urlo permettendo alla squadra di risalire in classifica grazie a 10 risultati utili consecutivi ma soprattutto ha portato l’attaccante esterno sotto i riflettori. D’altronde con 4 gol e due assist ha fatto la differenza nelle undici gare disputate e nella giornata di ieri anche il sito internet della Gazzetta dello Sport ha dedicato al giocatore un lungo articolo a firma di Giovanni Albanese.

Adesso si parla di Sekulov come di un calciatore di enormi prospettive e lo si paragona a Chiesa. Pare che nelle ultime settimane diversi osservatori di società italiane e straniere si siano mossi per seguire dal vivo il giocatore, per il quale potrebbero presto schiudersi le porte della Serie A. Sembra che alcuni dei club più interessati a lui siano quelli della cadetteria in odore di salto in avanti e nell’articolo della Rosea si parla anche di un possibile premio in chiave azzurra.

Ma non è neppure escluso che Nikola riesca ad esordire nella massima serie già in questa stagione. Si è già allenato con la prima squadra in passato e dopo aver lanciato i vari Illing Junior, Soulé e ultimamente Yildiz, Allegri potrebbe concedergli una chance già nei prossimi mesi visto le qualità che il ragazzo sta mettendo in mostra con la Next Gen fucina di talenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla panchina in B al sogno della Serie A: tutti i riflettori su Sekulov che vuole prendersi la Juventus

SportPiacenza è in caricamento