rotate-mobile
Serie A

Fagioli e lo stage con l'Italia: «Un sogno». Arrivano i complimenti di Buffon: «Nicolò ha qualcosa di speciale»

Il centrocampista piacentino conclude la tre giorni con la nazionale seniores agli ordini di Roberto Mancini. E su instagram lo applaudono Giacomo Raspadori, Roberto Baronio, Ezio Greggio, Elia Visconti e Arianna Caruso

Immagine REALAB-2Sono stati tre giorni particolari per Nicolò Fagioli, a Coverciano per un mini stage con l’Italia seniores di Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro ha avuto l’occasione di ammirare il talento piacentino per la prima volta del vivo: lo aveva già chiamato qualche tempo fa ma Fagioli non aveva potuto rispondere a causa di un problema fisico. E poi questa convocazione assume un valore ancora più importante, perché è l’ultimo stage prima dell’impegno di fine marzo contro la Macedonia del Nord e quindi, si spera, con la vincente di Portogallo-Turchia che potrebbe portare gli azzurri ai Mondiali in Qatar.

“Un sogno” ha postato Fagioli sul suo profilo instagram commentando l'avventura. E subito sono arrivate le reazioni di alcuni dei suoi 483mila follower. Tra questi, gli applausi del compagno di nazionale Giacomo Raspadori (“Complimenti leone”), del suo ex allenatore Roberto Baronio, di personaggi dello spettacolo come Ezio Greggio, di amici e colleghi piacentini come Elia Visconti e anche di calciatrici del calibro di Arianna Caruso e Asia Bragonzi.

Il momento d’oro del centrocampista è stato sottolineato da una dichiarazione per nulla banale rilasciata da Gianluigi Buffon alla Gazzetta dello Sport. L’attuale portiere del Parma conosce molto bene Nicolò per averlo avuto come compagno di squadra alla Juventus. A precisa domanda: “Balotelli, Joao Pedro e Fagioli, convocazioni giuste”? Il numero uno, che proprio oggi compie 44 anni, non ha risparmiato i complimenti. “Fagioli? Sì, ha qualcosa di speciale. Come Verratti, Donnarumma…e non mi vengono altri nomi. Anzi, il tiro di Scamacca è speciale. Non ne vedevo uno così da Balotelli”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fagioli e lo stage con l'Italia: «Un sogno». Arrivano i complimenti di Buffon: «Nicolò ha qualcosa di speciale»

SportPiacenza è in caricamento