rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Serie A

E' una Juventus destinata a parlare piacentino? Simone Inzaghi fra i più seri candidati alla successione di Allegri

L'attuale tecnico della Lazio potrebbe fare coppia in bianconero con Fabio Paratici, Chief Football Officer della società torinese

E se la Juventus parlasse sempre più piacentino? Dopo l’addio alla panchina bianconera di Massimiliano Allegri, ufficializzato questo pomeriggio sul sito della società, impazzano le voci sul prossimo allenatore. Insieme al presidente Andrea Agnelli e al suo vice Pavel Nedved fa parte del triumvirato chiamato a decidere il nome del nuovo tecnico anche Fabio Paratici, Chief Football Officer della società torinese.

Nel gruppo dei candidati è entrato di prepotenza Simone Inzaghi, amico d’infanzia di Paratici ed attuale tecnico della Lazio, con cui ha vinto proprio pochi giorni fa la Coppa Italia. Il tecnico piacentino, nativo di San Nicolò, si è messo in luce negli ultimi anni alla guida della squadra biancoceleste conquistando anche una Supercoppa e meritando gli elogi per il tipo di calcio proposto. Certo, visto lo spessore della Juventus il piacentino non è l’unico candidato e l’elenco comprende la crema degli allenatori mondiali, da Guardiola a Pochettino passando per Conte e Sarri.

Ma allo stato attuale, considerando che alcuni di questi tecnici sono sotto contratto e di fatto irraggiungibili, il nome più accreditato pare essere quello di Simone Inzaghi. Sabato, nel corso della conferenza stampa convocata dalla Juventus e a cui prenderanno parte sia il presidente Andrea Agnelli sia Massimiliano Allegri, forse si saprà qualcosa di più del futuro bianconero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' una Juventus destinata a parlare piacentino? Simone Inzaghi fra i più seri candidati alla successione di Allegri

SportPiacenza è in caricamento