Serie A

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore della Salernitana

Il tecnico piacentino prende il posto di Paulo Sousa e torna su una panchina di Serie A

Filippo Inzaghi torna in Serie A: è il nuovo allenatore della Salernitana. La società campana lo ha ufficializzato nel pomeriggio di oggi, confermando la voce che circolava già da qualche ora. Il tecnico piacentino prenderà il posto del portoghese Paulo Sousa, che nelle otto giornate fin qui disputate non aveva ancora ottenuto una vittoria, conquistando tre pareggi e venendo sconfitto in cinque occasioni, risultati che gli sono valsi il penultimo posto in classifica con soli 3 punti.

Inzaghi torna in panchina dopo l’esperienza dello scorso anno alla guida della Reggina in Serie B e ha firmato un accordo fino al termine della stagione. In carriera il piacentino vanta anche esperienze al Milan e quindi con Venezia, Bologna, Benevento e Brescia.

L’esordio alla guida della Salernitana sarà di fuoco: dopo lo stop previsto per le gare della nazionale i campani torneranno in campo il 22 ottobre affrontando in casa il Cagliari ultimo in classifica a 2 punti. Fondamentale invertire la rotta e conquistare un successo per non perdere terreno dalle squadre che precedono la Salernitana in graduatoria: Empoli a quota 4, Udinese a 5, Genoa e Verona a 8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore della Salernitana
SportPiacenza è in caricamento