rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Club Milano 2-0: doppietta da tre punti per Recino

San Rocco Trasporti Banner

50' st: finale al Garilli. Il Piacenza batte 2-0 il Club Milano con una doppietta di Recino e porta a casa una vittoria di importanza capitale per rimanere arpionato alle posizioni di testa.

45' st: 5 minuti di recupero.

36' st: entra Gerbaudo al posto di Corradi.

33' st: nel Piacenza esce per infortunio Bassanini, entra Russo.

32' st: cambio anche per il Club Milano, esce Di Pentima ed entra Natale. Poi Natale per Tordini.

29' st: raddoppio del Piacenza, ancora Recino. Ancora di testa, stavolta su invito di Ioi. 2-0.

27' st: doppio cambio nel Piacenza. Esce Andreoli, entra Bachini (al rientro dopo diversi mesi). Esce anche Kernezo, al suo posto Zini.

18' st: gran lavoro di Recino (il migliore in campo), ne scaturisce un'occasione per Andreoli il cui tiro in porta viene smanacciato da Stucchi. Finalmente si rivede il Piacenza.

15' st: nel Piacenza esce Ndoye, entra Bassanini.

13' st: altra chance eper gli ospiti. Costa prova il tiro da fuori, deviazione di un difensore e pallone che esce di un soffio alla sinistra di Moro.

9' st: Occasione per il Club Milano. Sugli sviluppi di un corner, Di Pentima riesce a stoppare e a calciare in porta. Per fortuna del Piacenza il suo tiro finisce alto. 

1' st: inziato il secondo tempo.

46' pt: finito il primo tempo. Il Piacenza non ha giocato un gran primo tempo, ma è stato bravo a capitalizzare con Recino l'unica bella azione confezionata nei primi 45'. Ai biancorossi manca anche un rigore per un contatto in area molto sospetto ai danni di Ndoye.

35' pt: il Piacenza ora si abbassa un po' troppo, il Club Milano però finora non punge.

24' pt: incredibile rigore negato al Piacenza. Ndoye penetra in area e, mentre stava per tirare, viene a contatto con un difensore. Sembrava rigore netto, ma l'arbitro lascia correre.

20' pt: la partita, dopo la fiammata iniziale, si è adagiata su ritmi più bassi. Poco fa un tiro di Corradi da fuori viene parato facilmente da Stucchi.

6' pt: grandissima azione di Kernezo, che si beve un avversario e mette un pallone perfetto per Recino: colpo di testa e gol. 1-0 Piacenza.

2' pt: brivido per il Piacenza, sugli sviluppi di un retropassaggio di Somma per poco Moro non viene beffato: il portiere si distende e smanaccia via dalla linea di porta. 

1' pt: iniziata la partita tra Piacenza e Club Milano.

Ecco le formazioni ufficiali

Piacenza (4-3-3): Moro; Iob, Silva, Somma, Berton; Corradi, Artioli, Andreoli; Kernezo, Recino, Ndoye. A disposizione: Maianti, Del Dotto, Zini, Gerbaudo, Russo, Bachini, Bassanini, Gandolfi, Marquez. All.: Rossini.

Club Milano: Stucchi, Foschiani, Di Pentima, Costa, Tordini, Rigo, Panzani, Greco, Ekwalla, Rankovic, Ruiz. A disposizione: Monzani, Diouck, Scaglione, Fossetti, Natale, Goffi, Cuoco, Grechi, Bregasi. All.: Scavo.

Arbitro: Gambacurta di Enna (assistenti Tranchida di Pisa e Conforti di Salerno)

Si riaccendono i riflettori sul campionato del Piacenza, i biancorossi oggi pomeriggio al Garilli (ore 14.30) ospitano il Club Milano e vanno a caccia di un successo, a maggior ragione dopo la sconfitta di sabato della capolista Arconatese in casa della Varesina, risultato che potrebbe accorciare ulteriormente la classifica. Dopodiché mercoledì 28 ci sarà lo scontro diretto in casa proprio dell'Arconatese (ore è seconda, prima c'è la Varesina) per chiudere la settimana domenica 3 marzo, sempre in trasferta, contro il Palazzolo che occupa la quarta posizione.
Regolarmente convocati Andreoli, Tourè e Gerbaudo, l’unico assente è D’Agostino che oggi sconta un turno di squalifica.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it dalle ore 14.30

Leggi qui le parole di Rossini alla vigilia

Leggi qui la classifica

Scarica qui la presentazione di Piacenza Calcio-Club Milano

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Moro; Iob, Silva, Somma, Artioli; Ndoye, Corradi, Andreoli, Bassanini; Marquez, Recino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Club Milano 2-0: doppietta da tre punti per Recino

SportPiacenza è in caricamento