rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Palazzolo-Piacenza: 0-0, i biancorossi portano a casa un punto che fa classifica

San Rocco Trasporti Banner

50' st - Termina 0-0 a Palazzolo. Gara molto molto equilibrata tra Palazzolo e Piacenza, risultato in sostanza giusto con un paio di grandi occasioni per parte, ma nulla di più.

50' st - Punizione dal limite per il Palazzolo. Brivido Piacenza. Fuori

45' st - Ammonito Silva, 5' di recupero.

40' st - Traversone Palazzolo. Moro smanaccia, deviazione in corner. Ancora corner sugli sviluppi. Piacenza che difende bene e può ripartire da fondo campo.

38' st - Cambio Piacenza. Esce Recino entra Marquez

27' st - Incredibile occasione per il Piacenza con Ndoye che riparte in contropiede per Corradi, dentro per Zini a destra che spreca ma riesce a mettere in mezzo, Ndoye in volee a botta sicura ma il portiere di casa sulla linea salva.

22' st - Cambio Piacenza: dentro Zini fuori Kernezo.

18' st - Partita molto confusa, con molti errori in fase di ripartenza. Si lotta molto, il Palazzolo pressa a tutto campo, il Piace fatica a ripartire con precisione.

7' st - Riflesso incredibile di Moro sul colpo di testa di Montesano che era indirizzato in rete, paratona del portiere biancorosso.

1' st - Si riparte con un cambio nel Piacenza. Fuori Artioli, dentro Corradi.

47' pt - Punizione del Palazzolo. Moro vola e devia in corner. L'arbitro non fa battere, fine primo tempo. Primi 45' molto equilibrati, il Piacenza più pericoloso in ripartenza con due occasioni importanti, il Palazzolo però comanda il gioco.

42' pt - Spinge forte ora il Palazzolo, doppio corner. Nulla sugli sviluppi.

39' pt - Kernezo riparte in contropiede tutto solo, passa il centrocampo, viene steso da Montesano nel momento del passaggio per Ndoye. Montesano ammonito e punizione dal bella posizione per il Piace. D'Agostino calcia morbido in area, la difesa di casa spazza.

35' pt - Palazzolo che prova a comandare la partita, il Piacenza lascia fare e prova a ripartire in contropiede.

29' pt - Palla che danza in area piccola, non ci arriva nessuni. Il Palazzolo riparte ma il Piace stoppa tutto. Pochi pericoli ma ritmi alti.

28' pt - Partita intensa, ora Recino si prende un corner.

27' pt - Sfuriata del Palazzolo che mette insieme tre corner di fila, la difesa emiliana protegge molto bene Moro.

25' pt - D'Agostino trova Kernezo tutto solo in area, colpo di testa bruttissimo e alto da ottima posizione.

22' pt - Sulla punizione spizzata di Recino in area per Ndoye che entra e batte a rete in diagonale, fuori di poco.

20' pt - Ripartenza di Artioli, Oliveri lo stende platealmente a centrocampo. Ammonito.

18' pt - Si vede il Piacenza. Napoletano dalla difesa pesca Kernezo a fondo campo, cross sul palo per D'Agostino che appoggia a Ndoye, brutta conclusione alta da ottima posizione.

14' pt - Corner velenoso dei locali, Moro para bene.

12' pt - Bel pallone preso da D'Agostino a centrocampo che va subito in profondità per Recino, sportellate con Bane e fallo di Recino.

5' pt - Inizio infuocato del Palazzolo che costringe il Piace nella propria metacampo. Punizione per i locali dal limite da posizione molto interessante. Boschetti calcia contro la barriere e il Piacenza respira dopo un avvio difficile.

1' pt - Si parte. Piacenza con un 4-4-2 con Silva e Somma a protezione di Moro, Iob a sinistra e Napoletano a destra. A centrocampo Kernezo a destra, Ndoye a sinistra, a centrocampo coppia inedita con Bachini e Artioli. Davanti D'Agostino e Recino.

Ecco le formazioni ufficiali:

Palazzolo: Mangiapoco, Oliveri, Bane, Montesano, Gualandris, Boschetti, Ciccone, Cuel, Muhic, Arras, De Angelis. A disposizione: Valtellini, Orlandi, Bini, Di Masi, Agostini, D’Iglio, Tremolada, Pedone, Paderno. All.: Didu.
Piacenza (4-4-2) - Moro; Napoletano, Silva, Somma, Iob; Kernezo, Artioli, Bachini, Ndoye; D’Agostino, Recino. A disposizione: Maianti, Del Dotto, Corradi, Zini, Russo, Tourè, Berton, Gandolfi, Marquez. All.: Rossini.
Arbitro: Toro di Catania (assistenti Petralin di Vicenza e Popovic di Padova)

Si preannuncia campo pesantissimo e battaglia vera questo pomeriggio (ore 14.30) a Palazzolo, con il Piacenza che affronta una delicatissima trasferta dopo quella vittoriosa di mercoledì nella tana dell’Arconatese. I biancorossi si tuffano dunque nel momento clou della stagione, alla fine della corsa mancano 10 giornate e la vetta occupata dal Caldiero dista solamente due punti, in mezzo c’è la Varesina (+1 sul Piace), poi gli emiliani (53) che hanno messo nel mirino la testa della classifica (a punti con l'Arconatese, il Palazzolo è fermo a 50).
Unico assente Bassanini, per il resto Rossini ha recuperato tutti compreso Tourè quindi c’è abbondanza di scelta in particolare a centrocampo.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it dalle ore 14.30

Leggi qui la vigilia del match nelle parole di Rossini

La probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Moro; Napoletano, Silva, Somma, Iob; Artioli, Corradi, Gerbaudo; Ndoye, Recino, D’Agostino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzolo-Piacenza: 0-0, i biancorossi portano a casa un punto che fa classifica

SportPiacenza è in caricamento