rotate-mobile
Piacenza Calcio

Pro Sesto-Piacenza 2-1: secondo ko consecutivo per i biancorossi, decide un gol di Ghezzi nella ripresa

Biancorossi subito in campo dopo il ko di giovedì scorso. Cosenza out, tempi di recupero da valutare

43' pt: pareggio meritato del Piacenza, che stava premendo da diversi minuti. La zampata è di Cesarini, che segna su punizione dal limite con il pallone che tocca il palo e finisce in fondo al sacco.

32' pt: il Piacenza protesta fortissimo per una presunta trattenuta in area tra Gonzi e Mazzarani, ma l'arbitro fa cenno di continuare. 

27' pt: adesso i biancorossi premono e sono stabilmente nella metà campo della Pro. Poco fa Parisi sfonda sulla destra e crossa, ma la difesa sbroglia in qualche modo.

20' pt: il Piacenza sta provando a raddrizzare la situazione, ma la squadra di Scazzola non riesce a trovare spazi.

12' 't: Castiglia cerca Rabbi in verticale con una palla alta, l'attaccante prova a calciare al volo ma spara molto alto.

9' pt: rigore per la Pro Sesto, sanzionato un fallo su Scapuzzi di Castiglia. Dal dischetto va lo stesso Scapuzzi che spiazza Pratelli. 1-0.

1' pt: iniziata la partita a Sesto San Giovanni. 

Scazzola torna ad affidarsi alla formazione che, prima del ko contro la Juve U23, gli aveva regalato quattro successi consecutivi. Manca Cosenza (in panchina ma solo per far numero), in porta va Pratelli con Nava e Marchi al centro della difesa, Parisi e Giordano sono i terzini. A centrocampo Munari e Gonzi sono gli esterni, coppia centrale Suljic-Castiglia. Davanti c'è Cesarini in appoggio a Rabbi.

Ecco le formazioni ufficiali

Pro Sesto: Del Frate, Mazzarani, Maldini, Gattoni, Pecorini, Scapuzzi, Brentan, Sala, Capogna, Toninelli, Ghezzi. A disposizione: Serra, Capelli, Gualdi, Grandi, Caverzasi, Adamoli, Giubilato, De Sena, Cerretelli, Marchesi, Marilungo. All.: Di Gioia.

Piacenza: Pratelli; Parisi, Nava, Marchi, Giordano; Munari, Suljic, Castiglia, Gonzi; Cesarini, Rabbi. A disposizione: Tintori, Galletti, Rillo, Cosenza, Tafa, Lamesta, Dubickas, Bobb, Marino, Armini, Ruiz, Raicevic. All.: Scazzola.

Arbitro: Djurdjevic di Trieste (assistenti Severino di Campobasso e Langhezza di Maestre)

Piacenza in campo questo pomeriggio alle ore 14.30 nella tana della Pro Sesto, formazione penultima in classifica ma che sta attraversando un buon periodo di forma. I biancorossi, invece, dopo le quattro vittorie consecutive sono caduti giovedì 4-0 in casa della Juventus U23.
Scazzola è alle prese con gli ormai arcinoti problemi di formazione, i piacentini hanno perso anche Cosenza (tra i convocati ma solo per rimanere al fianco dei compagni) che ha rimediato lo schiacciamento di una vertebra e i tempi di recuperi sono tutti da stabilire. Oggi si dovrebbe tornare al 4-4-2 con Munari e Gonzi sugli esterni, davanti la coppia forzata Cesarini-Rabbi.

Diretta live dalle partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle 14.30

Leggi qui le parole di Scazzola alla vigilia

Le probabili formazioni

Pro Sesto (4-3-3) - Del Frate; Mazzarani, Toninelli, Pecorini, Della Giovanna; Cerretelli, Gattoni, Sala; Scapuzzi, De Sena, Marilungo. All.: Di Gioia.
Piacenza (4-4-2) - Pratelli; Parisi, Nava, Marchi, Giordano; Munari, Suljic, Castiglia, Gonzi, Cesarini, Rabbi. All.: Scazzola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Sesto-Piacenza 2-1: secondo ko consecutivo per i biancorossi, decide un gol di Ghezzi nella ripresa

SportPiacenza è in caricamento