Venerdì, 12 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Criticità in Serie B per Reggina e Lecco, Siena fuori dalla C. Il Piacenza osserva e rimane in attesa

Oggi la Covisoc si esprime sulle domande di iscrizione, in bilico Lecco e Reggina per la B, il Siena prepara l'addio alla Lega Pro. Poi la palla passerà alla Figc il prossimo 7 luglio per la decisione finale, Perugia e Brescia preparano le carte bollate. I biancorossi sperano che si liberi un posto

Aggiornamento - La Covisoc e la commissione infrastrutturale ha mandato dei rilievi a Reggina e Lecco, le cui domande di iscrizione al campionato di Serie B hanno presentato delle criticità. I due club avranno tempo fino al 5 luglio di presentare ricorso, a quel punto ci saranno ulteriori relazioni degli organi tecnici che saranno girate poi al Consiglio Federale che il prossimo sette luglio prenderà una decisione. Resta dunque a rischio l'iscrizione alla B di Reggina e Lecco - si legge sull'Ansa.

Allo stesso tempo anche il Siena sarebbe stato escluso. Questo riporta quindi in corsa il Piacenza che è la terza in ordine di ripescaggio. Se fossero davvero escluse Reggina e Lecco dalla B (aprendo quindi a due ripescaggi dalla C) e il Siena dalla C, allora dopo Atalanta U23, una squadra vincitrice dei playoff di Serie D ci sarebbe il Piacenza. A questo punto non resta che attendere ancora il comunicato ufficiale della Covisoc e poi le decisione della Figc il prossimo 7 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criticità in Serie B per Reggina e Lecco, Siena fuori dalla C. Il Piacenza osserva e rimane in attesa
SportPiacenza è in caricamento