rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Dilettanti

Virtus Piacenza: siamo sono all'inizio. Il presidente Enrico Pagani: «Possiamo ben figurare anche in Seconda»

«Tutti quanti i giocatori meritano un grosso applauso a partire dal nostro super bomber Magnani, che domenica è arrivato al suo 30esimo gol stagionale fino ad arrivare a quei giocatori che magari nel corso dell'anno hanno trovato meno spazio»

I pronostici di inizio campionato davano la Virtus Piacenza come una delle più serie candidate alla vittoria finale nel campionato di Terza Categoria. I ragazzi del presidente Enrico Pagani hanno dato ragione a chi faceva queste previsioni, conquistando con largo anticipo la promozione in Seconda.

Alseno - Virtus Piacenza 1-3 02-04-2023 Photo By Peter Ponginibbi

«Dedichiamo questo successo a noi stessi ci dice il massimo dirigente della Virtus, credo che ci siamo meritati la vittoria del campionato e i numeri parlano chiaro. Solo due sono state le sconfitte e cinque i pareggi, a fronte di venti vittorie. Tutti quanti i giocatori meritano un grosso applauso a partire dal nostro super bomber Magnani, che domenica è arrivato al suo 30 gol stagionali fino ad arrivare a quei giocatori che magari nel corso dell'anno hanno trovato meno spazio, ma quando sono stati chiamati in causa hanno fatto in pieno il loro dovere. Adesso sicuramente pensiamo a finire nel migliore dei modi il torneo, poi inizieremo a programmare la prossima stagione. Il nostro obiettivo è quello di crescere continuamente e in questo senso le cose stanno andando bene. Siamo una società nata da poco, ma credo che abbiamo le carte in regola per ben figurare anche in Seconda Categoria. Anche a livello giovanile piano piano i numeri stanno aumentando e di questo siamo molto contenti. Purtroppo anche il prossimo anno non riusciremo ad avere un campo nostro, ma speriamo che prima o poi una soluzione si trovi».
Oltre al campionato, la Virtus Piacenza è ancora in corsa in Coppa e quindi punta decisamente al bis per mettere la classica ciliegina sulla torta..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Piacenza: siamo sono all'inizio. Il presidente Enrico Pagani: «Possiamo ben figurare anche in Seconda»

SportPiacenza è in caricamento