Questo sito contribuisce all'audience di

Una splendida CastellanaFontana sbanca il campo della Viarolese e si conferma nelle zone nobili

Decisive le doppiette di Cossetti e D'Aniello

Il secondo tempo di fatto si apre allo stesso modo del primo, stavolta sono solo 2 i minuti che occorrono alla Castellana Fontana per segnare, è ancora D’Aniello che va in rete sfruttando al meglio un lancio di Fagioli e una dormita della difesa della squadra di casa, concludendo in porta dopo un bel taglio dalla destra.
Il goal del 1-3 da carica e sicurezza alla squadra ospite che si scioglie e controlla senza problemi il match andando vicina al 1-4 in più di un’occasione, prima con D’Aniello, che si libera e conclude centralmente in braccio a Minigardi e poi con Zarbano che ci prova prima in rovesciata e poi di testa, concludendo però fuori in entrambe le occasioni.
Il mister della squadra di casa tenta di dare una scossa ai suoi cambiando tre giocatori ma è ancora la Castellana Fontana ad affondare il colpo al 64' grazie al solito Cossetti che conclude in rete di sinistro a tu per tu con l’estremo difensore locale, dopo un doppio scambio con Sartori, arrivando così a quota 4 goal nelle ultime due partite.
Sul 1-4 anche le ultime speranze della squadra di casa si spengono e poco altro c’è da segnalare, a parte qualche tentativo da corner della Viarolese che però pochi problemi crea alla retroguardia castellana ed a Castagnetti, bravo all’80' a fermare il neoentrato Boselli in uscita di piede.
Partita che si conclude dopo due minuti di recupero e che conferma l’ottimo stato di forma della Castellana Fontana, miglior difesa del campionato e che appare aver risolto anche i problemi nel trovare la rete, con 7 goal nelle ultime due partite grazie ad un sempre decisivo Cossetti ed a un D’Aniello che pare rigenerato dopo un avvio di stagione sottotono.
Appuntamento a domenica prossima quando finalmente si tornerà a calcare l'erba del "Soressi" contro la formazione parmense della Real Val Baganza. (Cava)

VIAROLESE – CASTELLANA FONTANA 1-4

VIAROLESE: Minigardi, Badiali, Donati (81' Tondini), Ogliari, Borchini, Magri (46' Pizzi), Piovani (62' Boselli), Partelli, Lupi (68' Pagano G.), Gualtieri, Cavalli (51' Sartori)
A disposizione: Marcobello, Moreni, Pagano A. Allenatore: Pompini.

CASTELLANA FONTANA: Castagnetti, Losi (77' Sonlieti), Pagani, Mawa (71' Scotti), Marabelli, Mauri, D'Aniello, Fagioli, Zarbano (83' Panzetti), Cossetti, Sartori
A disposizione: Cavallaro, Dzehverovic, Turco, Gabba, Caòestani, Cisse . Allenatore: Costa

Reti: D’Aniello al 6' e al 47' – Cavalli al 15' – Cossetti al 22' (rig) e al 64'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento