rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Fiorenzuola: la sfida alla corazzata Mantova è il big match della domenica

I rossoneri, secondi in classifica, impegnati sul campo della capolista dove è attesa una grande affluenza di pubblico. La vigilia della partita

Dopo la settimana di lavoro che è seguita alla prima sconfitta stagionale in campionato da parte del Fiorenzuola, i rossoneri tornano in campo alle ore 14.30 di domenica 17 novembre 2019, nella trasferta della 12° Giornata Serie D Girone D.
L'impegno, per la squadra di Mister Tabbiani, è di quelli da bollino rosso, ospiti allo stadio Martelli di Mantova (5423 posti a sedere) dei virgiliani capolisti del girone.
Dopo il ko contro il Mezzolara per 2-4, dove le reti di Tognoni e Pozzebon non sono servite ai rossoneri per ribaltare una gara veramente storta, iniziata con la brutta testata fortuita subita dal giovane 2002 Romeo, trasportato in eliambulanza all'Ospedale Maggiore di Parma. Il giovane rossonero è stato dimesso nella giornata di lunedì, e già dalla prossima settimana potrà tornare sui rettangoli di gioco in buone condizioni.
La gara contro il Mezzolara, aldilà delle 4 reti subite, ha visto anche l'uscita prematura da parte di capitan Guglieri, che ha subito un brutto colpo alla gamba che ne riduce al minimo le possibilità di impiego al Martelli. Lo staff medico fiorenzuolano sta monitorando la situazione, con al momento poche probabilità di vedere il capitano in campo al Martelli di Mantova.
Da valutare, in casa rossonera, anche le condizioni di Guerrini, uscito con un problema muscolare dalla trasferta di Sasso Marconi.
La corazzata del Mantova F.C., allenata da Mister Lucio Brando, ex allenatore di U.S. Fiorenzuola ed autore, assieme alla squadra, della cavalcata playoff della scorsa stagione con le punte più alte rappresentate dall'1-4 al Braglia di Modena, ha bisogno di poche presentazioni.
Le reti realizzate dal solo tridente dei virgiliani Scotto-Guccione-Altrinier sono state infatti 26 nelle prime 11 giornate, più del totale delle reti realizzate da qualsiasi altra squadra del girone (il secondo attacco del campionato, Sporting Franciacorta, ha realizzato 25 reti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola: la sfida alla corazzata Mantova è il big match della domenica

SportPiacenza è in caricamento