Il Fiorenzuola torna alla vittoria: Kacorri, Anastasia e Bouhali stendono il Fanfulla 3-1
Bella prova dei rossoneri che incassano tre punti importanti in chiave playoff
Il Fiorenzuola torna a giocare tra le mura amiche del velodromo Attilio Pavesi per la 21esima giornata di serie D. L’avversario è il Fanfulla, davanti al Fiorenzuola nella classifica del girone D. Tra le fila della squadra di casa torna il numero 6 Corbari, di rientro dopo due mesi di stop per infortunio.
E’ il Fiorenzuola ad uscire vincitore dalla sfida con il punteggio di 3 a 1. Forse una vittoria troppo larga per i valori visti in campo, ma sicuramente è stata la squadra di casa a raccogliere più occasioni da rete. Kacorri (arrivato nel mercato di gennaio), Anastasia e Bohuali sono i marcatori del Fiorenzuola, mentre l’unica rete del Fanfulla è arrivata dal calcio di rigore di Brognoli. La partita è stata molto fisica e l’arbitro in numerose occasioni ha scelto di lasciar correre al posto di fermare il gioco, è soprattutto per questo che si contano solo 4 ammonizioni totali (due per parte). Con la vittoria il Fiorenzuola sale così a 34 punti e si avvicina al Carpaneto e allo stesso Fanfulla, entrambe a 35 punti.
Il gol è nell’aria e arriva al 13°minuto: Kacorri mette in rete di testa sugli sviluppi di una punizione ottimamente battuta da capitan Guglieri. Passano 10 minuti ed il Fiorenzuola raddoppia con Anastasia: l’attaccante riceve il pallone da Tunesi e si invola verso la porta, dopo aver superato il portiere insacca a porta vuota. 2 a 0. Il Fanfulla però non ha diminuito il pressing e si porta spesso nella metà campo fiorenzuolana: azione confusa al 25° minuto, Premoli entra in area e Corbari interviene, l’arbitrio fischia il calcio di rigore. Sul pallone il capitano Brognoli che mette in rete. La partita è molto combattuta da entrambe le squadre, l’arbitraggio però lascia spesso correre e al termine del primo tempo (finito senza recupero) si conta solo un cartellino giallo ai danni del Fiorenzuola (Kacorri).
- 1 / 2
- Continua