rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto rimonta da 0-2 a 2-2 contro la Sammaurese e chiude con un pareggio

Ospiti avanti 0-2 nella prima frazione di gioco, nella ripresa Terranova accorcia su rigore e Rantier fissa il pareggio a 8' dalla fine.

LA PARTITA – Al fischio d’inizio, Rossini fa esordire tra i pali il giovane Fallou Dieye (1999), mentre Sylla è in tribuna. La Vigor si schiera con il 4-3-3, modulo scelto anche dai giallorossi romagnoli. Al 6’ prima occasione di marca ospite, con Colley che spara alto da buona posizione. Sei minuti dopo, gli ospiti passano in vantaggio: corner dalla destra dello stesso numero undici e incornata vincente di Lombardi.  Al 17’ la squadra di Protti sfiora il raddoppio con la girata di Jogan alta su suggerimento del solito Colley. Raddoppio che arriva poco prima della mezz’ora: cross dalla destra sul filo del fuorigioco di Bianconi, sponda di Jogan e l’accorrente Santoni insacca di potenza. Allo scadere del primo tempo, lampo biancazzurro con la discesa di Dametti partendo dalla destra, ma Passaniti respinge in corner.
Più vibrante l’inizio della ripresa: al 48’ Dias Consulin si divora il primo gol del Carpaneto sprecando sulla respinta di Passaniti sul tiro di Rantier, mentre un minuto dopo è bravo Dieye a volare sul tiro dalla distanza di Bianconi. Al 54’ è ancora il portiere biancazzurro a respingere sul tiro di Lucchese, poi Rossini inserisce forze fresche: dentro Terranova e Minasola per Dametti e Dias Consulin, mentre poco dopo Protti cambia Colley con Sapucci. La Vigor ha un ruggito d’orgoglio: al 64’ Bernasconi da due passi spara addosso a Passaniti, mentre subito dopo Mastrototaro a porta semivuota non inquadra lo specchio. Al 71’ il diagonale di Sapucci termina a lato, mentre al quarto d’ora dal termine Terranova si conquista e realizza un calcio di rigore, accorciando le distanze. All’82’, invece, arriva il pareggio di Rantier che galvanizza ulteriormente i padroni di casa, mentre in pieno recupero il diagonale di Bernasconi sfiora il colpaccio.

VIGOR CARPANETO 1922-SAMMAURESE 2-2
VIGOR CARPANETO 1922: Dieye, Dametti (55’ Terranova), Spagnoli (76’ Ghidotti), Mastrototaro, Fogliazza, Pizza (76’ Barba), Dias Consulin (55’ Minasola), Abelli (82’ Favari), Rantier, Mauri, Bernasconi. (A disposizione: Errera, Tura, De Piano, Rossi). All.: Rossini
SAMMAURESE: Passaniti, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Venturi (90’ Filippucci), Lombardi, Lucchese, Santoni, Jogan, Bianconi (72’ Louati), Colley (61’ Sapucci). (A disposizione: Benedettini, Alberighi, Muccioli, Bossa, Cocca, Toromani). All.: Protti
ARBITRO: Rinaldi di Messina (Selmi di Acireale e Campanella di Agrigento)
RETI: 12’ Lombardi (S), 28’ Santoni (S), 75’ rig. Terranova (V), 82’ Rantier (V)
NOTE: Recupero 2’ e 4’, angoli 6-3.  Ammonito Louati (S).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto rimonta da 0-2 a 2-2 contro la Sammaurese e chiude con un pareggio

SportPiacenza è in caricamento