Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Il Carpaneto torna al successo, Correggese battuta 2-0

La squadra di Rossini vince la prima gara tra le mura di casa grazie alle reti di Zuccolini e Tinterri

Tanto tuonò che piovve. Boato di maltempo nel pre-partita e in campo successivamente, con la Vigor Carpaneto che festeggia finalmente i primi punti casalinghi grazie al 2-0 al “San Lazzaro” contro la Correggese. Per la squadra di Rossini è arrivata la prima vittoria interna e anche una boccata d’ossigeno in classifica, che viceversa per i reggiani si fa sempre più buia. Il match si è deciso nella ripresa, con le reti dell’ex Zuccolini e Tinterri, con i biancazzurri che hanno meritato il bottino pieno grazie a un’ottima prestazione, mettendo in pratica l’attesa reazione dopo il pesante ko di mercoledì a Rimini (5-2). Domenica la Vigor sarà di scena nella lunga trasferta toscana a domicilio della Pianese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA PARTITA – Al 5’ la Vigor è subito pericolosa: Minasola entra in area dal vertice destro e viene steso al limite da Riccio (ammonito). Punizione calciata da Mauri e incornata di Riceputi sul secondo palo con palla di poco a lato. Il Carpaneto è brillante e verso il quarto d’ora ha due occasioni ravvicinate: al 15’ cross dalla destra di Rossi, Sarri non trattiene la palla, Franchi tenta la ribattuta ma Parenti salva sulla linea. Un minuto dopo, è lo stesso Rossi a scoccare un tiro a effetto dalla distanza con il portiere reggiano che si supera. Sul taccuino c’è sempre la Vigor, che al 25’ sfiora il vantaggio: corner dalla destra di Mauri e incornata di Minasola che schizza la traversa. Brividi biancazzurri, invece, al 34’: corner dalla sinistra di Del Colle e incornata sul secondo palo di Sereni con palla di poco a lato. La squadra di Rossini, però, non demorde e quattro minuti dopo ci riprova: cross dalla destra di Rossi per Franchi che conclude rasoterra, ma la palla fa la barba al palo. Un minuto dopo, invece, è bravissimo Mercuri (al debutto) a distendersi sulla destra sul velenoso tiro da fuori di Landi.
Nella ripresa, subito pericolosa la Vigor: cross al 48' di Mauri dalla sinistra, tiro di Minasola smorzato con Mariotti che salva sulla linea. Dopo l’occasione, la Correggese prova a guadagnare qualche metro, ma al 58’ deve ringraziare il portiere Sarri, abile a respingere sul tiro a botta sicura di Mauri.  Al 66’ i reggiani protestano per un contatto in area tra Franchi e Sereni, ma l’arbitro lascia proseguire e un minuto dopo il Carpaneto trova il vantaggio: punizione di Mauri e incornata vincente di Zuccolini per il classico gol dell’ex.  Il match è vibrante: al 73’ espulso Riccio per doppia ammonizione e un minuto dopo tiro di Franchi parato dal portiere. La Vigor prova a chiudere il match: al 75’ Riceputi va vicinissimo al 2-0 con un diagonale di poco a lato, poi tre minuti dopo va a segno il giovane Tinterri (precedentemente entrato per Terranova), abile a scoccare un perfetto rasoterra che non lascia scampo a Sarri. Nel finale, traversa da 30 metri di Del Colle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento