rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Carpaneto nella tana della Sammaurese. Arriva il giovane difensore Federico Tura

Domenica alle 14,30 a San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena) la squadra di Rossini – in striscia positiva da otto turni – affronta i giallorossi di Stefano Protti, reduci da sette punti nelle ultime tre partite

Alla vigilia della trasferta romagnola, la Vigor ha tesserato il giovane difensore Federico Tura, classe 1998 proveniente dal Crema 1908 (serie D girone B). Cresciuto nelle giovanili della Cremonese, il terzino di Manerbio si è messo in mostra nella vittoria grigiorossa della scorsa stagione nel trofeo “Dossena” giocando da titolare nella finale contro l’Atalanta.
“Sono un terzino destro – spiega Tura – che può giocare anche a sinistra;  mi piacciono i giocatori aggressivi e determinati e a Carpaneto ritrovo Jacopo Spagnoli, con cui avevo già giocato nelle giovanili della Cremonese. In questa prima parte di stagione non ho trovato spazio a Crema e cercavo una squadra che mi desse la possibilità di farmi notare, giocare e migliorare. Alla Vigor ho trovato un buon gruppo, formato da bravi ragazzi, e una squadra dotata di un gioco organizzato. Il giocatore più forte con cui ho giocato? Al Crema 1908 c’era Stankevicius”. Tura sarà già a disposizione per il match di domenica.

L’AVVERSARIO – La Sammaurese è allenata da Stefano Protti, cugino dell’ex bomber Igor e all’ottava stagione sulla panchina romagnola. La compagine giallorossa condivide l’undicesimo posto con il Castelvetro e con la stessa Vigor, che però deve recuperare la partita contro il Tuttocuoio. I romagnoli stanno attraversando un buon momento, testimoniato dai sette punti nelle ultime tre partite: vittorie casalinghe contro Villabiagio e Tuttocuoio e pareggio a domicilio del Lentigione domenica scorsa. Ben diciannove dei ventuno punti della Sammaurese sono stati conquistati in casa, con sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Fuori casa, solamente due “x” contro Romagna Centro e appunto Lentigione. Tra le mura amiche, la squadra di Protti detiene il record di successi (sei) in compagnia di Villabiagio e Imolese, con solo quest’ultima che la supera per punti casalinghi fatti (20). A livello generale, è una squadra che segna poco e subisce poche reti: 13 quelle messe a segno (peggior attacco insieme a Tuttocuoio e Correggese) e quindici quelle incassate (terza difesa dopo Fiorenzuola e Pianese).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto nella tana della Sammaurese. Arriva il giovane difensore Federico Tura

SportPiacenza è in caricamento