rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Carpaneto, fuori i punti. Missione "vittoria" contro la Savignanese

I piacentini dopo 9 giornate e un cambio di allenatore sono ultimi in classifica a non hanno ancora vinto una partita. E' necessario invertire la rotta, l'occasione è domenica in casa nello scontro diretto

L’AVVERSARIO – La Savignanese è allenata da Oscar Farneti e sta disputando il suo secondo campionato di serie D della storia, dopo l’ottimo debutto nella scorsa stagione con la salvezza tranquilla (undicesimo posto con 48 punti nel girone F). Tra i giocatori più esperti, il difensore Claudio Cola (recentemente ex Santarcangelo, Forlì, Rimini, Cesena e San Marino) – classe 1986 – e il centrocampista Marco Brighi (1983), uno dei quattro fratelli calciatori (il più  noto è Matteo, ora in B all’Empoli) e che in carriera vanta anche la presenza nella rosa della Juventus in serie A 2002-2003, pur non collezionando presenze, dopo aver comunque calcato palcoscenici professionistici.
In classifica, la Savignanese è quattordicesima con 7 punti, frutto di una vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte. Il secondo urrah è stato strozzato in gola domenica scorsa al 96’ nel 2-2 contro il Lentigione, con i romagnoli raggiunti appena prima dal triplice fischio dal rigore realizzato da Caprioni.
“Non abbiamo vinto – spiega mister Farneti – due partite per pochissimi secondi. Eravamo pronti alle difficoltà di questa stagione, sapendo benissimo quale campionato ci aspettasse anche se pensavamo di far di più in questo avvio. Cosa ha inciso? L’approdo in un girone che si sta rivelando più qualitativo e un involontario pensiero che magari il nostro ruolo fosse un pochino più semplice dopo un’annata come la scorsa. Le prestazioni, comunque, ci sono state; sappiamo che per salvarci il primo dato importante è non prendere tantissimi gol”. Quindi aggiunge. “Non conosco particolarmente il Carpaneto, so che è reduce da un buon campionato lo scorso anno, era costruita per far nuovamente bene e che ha cambiato allenatore. Mi aspetto una Vigor che faccia la partita, credo sia normale, e che troverà di fronte una squadra che non vuole perdere”.
La Savignanese dovrà fare a meno del nuovo acquisto Mirco Spighi, centrocampista classe 1990 e  che ha giocato anche in serie B con la Spal, maturando più di 200 presenze nei professionisti: per lui, un turno di squalifica pregresso ancora da scontare.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto e Savignanese sarà l’arbitro Gianluca Delnotaro della sezione AIA di Verbano Cusio Ossola, coadiuvato dagli assistenti Andrea Mirarco di Treviso e Matteo Pinna di Pinerolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto, fuori i punti. Missione "vittoria" contro la Savignanese

SportPiacenza è in caricamento