Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Carpaneto-Crema, duello a ridosso della zona play off

Domenica alle 15 al “San Lazzaro” i biancazzurri di Veronese – settimi – affrontano i lombardi, sesti. La guida al match

L’AVVERSARIO -  Il Crema 1908 è allenato da Marius Stankevicius, lituano che in carriera da giocatore vanta anche esperienze in A con Brescia, Sampdoria e Lazio, oltre ad aver indossato la maglia del Valencia. In avvio di stagione, Stankevicius era impiegato come difensore, poi dopo l’esonero di Massimiliano Bressan è approdato in panchina. Diversi i nomi importanti e anche conosciuti in terra piacentina, come l’ex Pro e Piacenza Gaetano Porcino, mentre ha salutato un altro ex biancorosso, Carmine Marrazzo, approdato al Rodengo Saiano.
“Non cambio idea – afferma Stankevicius – la Vigor Carpaneto è una delle migliori squadre del girone, compatta, solida, anche dopo il cambio di allenatore. Solo episodi e sfortuna non l’hanno premiata in classifica. Loro meno motivati? Non ci credo: noi abbiamo il nostro obiettivo, i play off, loro – ripeto – sono una squadra di tutto rispetto e se anche non hanno più obiettivi non è detto che sia un vantaggio per il Crema: giocheranno con la testa più leggera, in casa, senza le pressioni che invece abbiamo noi”. A Carpaneto tornerà disponibile dopo un lieve stiramento un rinforzo di lusso del mercato invernale: Massimo Ganci, attaccante classe 1981 che in carriera ha giocato anche in serie A e B con Monza, Treviso, Reggina, Piacenza, Bari, Cittadella, Salernitana e Pescara. Indisponibile, invece, il giovane centrocampista (2001) Davide Guercio.
CURIOSITA’- Il match tra Vigor e Crema sarà anche un duello tra i migliori “bomber” del girone: da un lato, il francese del Carpaneto Julien Rantier (16 centri in campionato, di cui un rigore), dall’altro Nicolò Pagano, fin qui a segno 18 volte, delle quali 5 dal dischetto.
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Crema sarà l’arbitro Deborah Bianchi della sezione AIA di Prato, coadiuvato dagli assistenti Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e Andrea Cecchi di Roma 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento