rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Bobbiese e Alsenese volano, ok Carpaneto e Junior Drago

In Eccellenza l'Agazzanese si fa rimontare e pareggia, pari anche per il Nibbiano. La Castellana ribalta tutto e vince allo scadere. In Prima tonfo della Spes che perde 4-1 a Borgonovo, bene lo Sporting sul Rottofreno. In Seconda successo del Corte Calcio sul Caorso, ko del BobbioPerino.

In Eccellenza ancora nulla da fare per le due piacentine. L’Agazzanese si porta perfino sullo 0-2 (doppietta di Burgazzoli) sul campo della Fidentina ma poi si fa rimontare e chiude 2-2. Il Nibbiano&Valtidone non va oltre all’1-1 in casa contro la Campagnola (Boccenti per i piacentini).

In Promozione la lotta in testa è davvero entusiasmante. La Bobbiese rimane in vetta superando 3-2 la Pontenurese nel derby (doppietta di Franchi e poi Scabini per i neroverdi, Russolillo e Berti per gli ospiti). Risponde però l’inseguitrice Alsenese che alla fine regola 1-0 la Viarolese (decide Cerati). Non molla il colpo nemmeno la Castellana che espugna 2-3 il campo del Il Cervo (sotto 2-1, con gol di Cossetti, tra il 90’ e il 95’ prima pareggia con Di Placido e poi vince all’ultimo respiro ancora con Cossetti). Pareggio 1-1 del Vigolo in casa contro il Noceto (gol di Tolomeo). Pari 2-2 anche del Gotico nella tana del Fiore Pallavicino (Troccoli e Zanaboni).

Bobbiese - Pontenurese 3-2 31-10-2021 Photo By Peter Ponginibbi

Bongiorni

In Prima Categoria il risultato a sorpresa è quello della Pontolliese Gazzola che vince 0-2 sul campo dello Zibello (Visconti e Archieri) e lancia così in fuga il CarpanetoChero che supera di misura 1-0 lo Ziano (decide Caporali). Tonfo della Spes che perde 4-1 in casa della Borgonovese (Benedetti, Ghelfi, Bernini e Maccabruni per i locali, Carini per la Spes), l’altro tonfo di giornata è quello del Podenzano che perde 7-1 in casa della Sannazzarese (doppietta Simone e Prazzoli, poi Cozzi, Mazzocchi, Caputo, Alem Imad,). Lo Sporting Fiorenzuola supera 3-1 il Rottofreno (El Hamel, Tartari, Testa e Rosi in gol), Vigolzone ko in casa 2-3 contro il Fidenza (Baldini e Peretti).

Pontenurese_m

In Seconda Categoria A lo Junior Drago supera 1-0 il Gragnano nel big match e scappa in testa perché l’inseguitrice BobbioPerino perde 2-0 in casa del San Lazzaro. Sale al secondo posto il San Nicolò Calendfasco superando 1-0 la Libertas. Nel Girone B il Vicofertile è fermato 1-1 dalla Lugagnanese, ne approfitta il Corte Calcio che, vincendo 1-2 sul Caorso, ora è secondo.

In Terza sconfitta del Lyons Quarto 0-2 per mano della Virtus Piacenza. La Pianellese vince di misura contro la Polisportiva BF 0-1 e torna in vetta alla classifica.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Bibbiano-Rolo 0-1
Felino-Arcetana 2-1
Fidentina-Agazzanese 2-2
Modenese-Salsomaggiore 1-3
Nibbiano&Valtidone-Campagnola 1-1
Real Formigine-Piccardo Traversetolo 1-2
San Michelese-Cittadella 0-4
Riposa: Colorno
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Bobbiese e Alsenese volano, ok Carpaneto e Junior Drago

SportPiacenza è in caricamento