menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione - Un super Gotico Garibaldina regola 0-2 la CastellanaFontana nel derby

Decidono le reti di Moschetti e Troiano nella ripresa

Prima della chiusura della prima frazione di gioco la migliore occasione per la formazione di casa arriva al 41’ quando un sinistro dal limite di capitan Fagioli viene deviato da un difensore con sfera che lambisce il palo alla sinistra di Cassinelli proteso in tuffo.
La ripresa si apre con la Castellana Fontana che sembra intenzionata a imprimere il proprio gioco ed in effetti i primi 10 minuti vedono una buona pressione dei locali che arrivano pericolosamente dalle parti di Cassinelli grazie ad una punizione battuta dalla trequarti da Cossetti che pesca libero a centro area Fagioli che impatta di testa mandando però a lato.
Il Gotico Garibaldina però dimostra di essere squadra ben organizzata ed in ottima forma e riprende a macinare il proprio gioco rimettendo subito la gara sui binari dell’equilibrio; al 13’ è Troiano a rendersi pericoloso con una punizione da sinistra che taglia l’area avversaria senza che nessun compagno trovi la deviazione ed ancora un minuto dopo è lo stesso trequartista a servire un pregevole assist a Cremona che brucia la difesa sul filo del fuorigioco per presentarsi solo davanti a Ziglioli bravo in uscita a ribattere il destro del centravanti.
L’impressione è che la gara possa sbloccarsi da un momento all’altro a favore di una delle compagini e l’equilibrio sembra spezzarsi a favore della formazione valtidonese al 24’ quando il traversone teso dalla destra di Pagani è preda dell’allungo in spaccata di Seghi a 2 passi dalla rete con palla che si alza beffardamente appena sopra la traversa.
Equilibrio che invece si spezza al 31’ a favore della squadra del presidente Lusignani con rete messa  a segno dal neoentrato Moschetti bravo a sfruttare al meglio l’assist filtrante di Messeri ed a incunearsi in area per battere di sinistro Ziglioli che riesce solo a smorzare la conclusione con palla che supera la riga di porta per il vantaggio ospite.
Neanche il tempo di riorganizzarsi per i locali che vengono colpiti ancora dal micidiale colpo del ko ad opera di Troiano che finalizza il servizio di Zanaboni con un destro in diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore e porta il risultato sullo 0-2 al minuto 35.
Questa volta per la squadra del presidente Cardillo non si ripete l’incredibile rimonta di domenica scorsa anche perché l’uno due subito in 5 minuti lascia il segno ed il Gotico Garibaldina controlla senza problemi fino alla fine dei 4 di recupero regalandosi una vittoria davvero importante che la rilancia prepotentemente nei piani alti della classifica.
Per la Castellana Fontana invece la prima sconfitta stagionale, arrivata dopo qualche campanello d’allarme, che porta ad una scivolata al terzo posto, con la consapevolezza di avere comunque tutte le carte in regola per continuare a fare bene come nella prima parte di stagione. (Cava)

CASTELLANAFONTANA-GOTICO GARIBALDINA 0-2

CASTELLANA FONTANA
Ziglioli, Pagani, Guglielmetti (80’ Lucchini), Landi (70’ Archieri), Losi, Mauri, Sartori (75’ Mandelli), Fagioli, Seghi, Cossetti, D'Aniello.
A disposizione: Castagnetti, Sonlieti, Turco, Marabelli, Groppi, Gazzola.
Allenatore: Costa

GOTICO GARIBALDINA
Cassinelli, Varesi, Messeri, Oppedisano, Giorgi, Maccagni, Menzani (70’ Moschetti), Molinelli, Cremona, Troiano (87’ Lucci), Zanaboni.
A disposizione: Bersani, Borsatti, Gramigna, Guasti, Siaka, Conogliaro, Pietra.
Allenatore: Ferrari

Arbitro: Bonioni di Reggio E.
Marcatori: Moschetti al 76’, Troiano al 80’
Ammoniti: Pagani, Cossetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento