menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione - Un rigore di Odi al 95' regala alla Castellana tre punti meritati contro il San Secondo

Il secondo tempo si apre con una bella giocata sull’asse Odi – Annarumma, con il n°9 che impatta al volo l’assist di testa del compagno e chiama il portiere a una bella respinta.
Pur senza particolari occasioni – a parte un colpo di testa del solito Modafferi comodamente parato al 49’ - il piglio del San Secondo è diverso e si vede, con un po’ più di grinta mostrata da una difesa e un centrocampo impegnati a lottare su ogni pallone per cercare di arginare le folate avversarie.
Al 62’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pagani viene dimenticato da solo sul secondo palo, ma l’impatto con il pallone termina alto; qualche minuto più tardi ci provano Odi con una conclusione dal limite e Bertelli con un colpo di testa poco convinto.
La Castellana colleziona tanto ma concretizza poco e negli ultimi minuti di gara cala comprensibilmente il ritmo, rendendosi comunque pericolosa due volte di testa con Zarbano, all’85’ fuori per una questione di centimetri e al 94’ fermato dal fuorigioco.
Con le squadre allungate e i ritmi più leggeri ci provano anche gli avversari che, negli ultimi minuti di gioco, trovano il palo esterno a coronare l’azione personale di Balestrazzi.
E poi, quando sembra che i ventidue in campo si dividano un punto per parte, ecco il fischio dell’arbitro: rigore, gol, tre punti nel cassetto. Questo è il calcio.

ACD CASTELLANA – SAN SECONDO P.SE 1-0
CASTELLANA: Uggeri, Pagani, Turco, Fagioli, Ghilardelli (74’ s.t. Maccabruni), Giorgi, Sartori, Mawa (81’ s.t. Scotti), Annarumma (64’ s.t. Zarbano), Odi, Bertelli. A disposizione: Petronio, Losi, Sonlieti, Giletti. All: Costa
SAN SECONDO: Spaggiari, Piazza, Schiazza, Grillo, Schiaretti, Bagatti (56’ s.t. Mitti), Toska (56’ s.t. Blushay), Piovani, Balestrazzi, Modafferi (84’ s.t. Lopez), Pezzarossa. A disposizione: Franchetti, Favonio, Mangiameli, Allegri.
Reti: 95’ s.t. Odi su rigore.
Note – Corner: 3-1. Ammoniti: 23’ p.t Schiaretti, 57’ s.t. Mawa, 59’ s.t. Schiazza, 64’ s.t. Grillo, 75’ s.t. Piazza, 85’ s.t. Sartori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento