rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Promozione - Pirotecnico 2 a 2 tra Brescello e Fontana Audax

La ripresa si apre con un pericolo in area piacentina al 6’ quando su lancio dalle retrovie la spizzata di testa di Ouade non trova la deviazione sottoporta di Genova con difesa che riesce a sbrogliare; al 18’ ci prova ancora il Brescello con sinistro dal limite del neo entrato Ferretti e palla a lato.
Al 24’ il Fontana ribalta il risultato e passa in vantaggio, azione personale di Lamberti sulla sinistra che salta il proprio marcatore, si accentra e lascia partire un rasoterra di destro non trattenuto da Oppici, sulla sfera si avventa Zanaboni che ribadisce in rete.
Diversi cambi nella squadra di casa ala ricerca del pari, ma l’unica timida occasione è una conclusione di sinistro dai 30 metri di Genova con sfera a lato, mentre sul fronte opposto al 39’ Zanaboni, lanciato in contropiede da Oppedisano, si trova a tu per tu con l’estremo reggiano  e cerca di beffarlo con un pallonetto di sinistro non preciso che termina a lato negando la tripletta che di fatto avrebbe potuto chiudere la gara.
Ma i finali di partita quest’anno sono molto amari per la formazione di Stefanelli ed infatti nel recupero la poca lucidità e tranquillità della formazione ospite consente al Brescello di trovare prima la traversa piena al 3’ di recupero con Ouade lasciato colpevolmente libero di girarsi in area ed addirittura all’ultimo secondo dei 4 di recupero di segnare la rete del 2 a 2 con il giovane Porti che finalizza il traversone dalla destra controlla in area da posizione defilata si accentra e batte Rebecchi regalando un insperato pari al Brescello e castigando un Fontana Audax che, come già successo a Carignano, paga ancora a caro prezzo le amnesie del finale di partita. (Cava)

BRESCELLO - FONTANA AUDAX  2-2

BRESCELLO: Oppici, Boni, Bertoli (79’ Porti), Coli, Caiti (89’ Traore), Gozzi (79’ Maestrini), Pisani (58’ Ferretti), Benassi, Ouade, Genova, Sconziano (68’ Siciliano). A disposizione: Piccinini, Urbano. Allenatore: Piccinini

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Battaglino (88’ Tagliaferri), Strozzi, Gjoka, Hajrullai, Bottini, Oppedisano, Vercesi, Zanaboni (90’ Trespidi), Lamberti (73’ Muzzupappa), Cerati. A disposizione: Valizia, Barba, Guglielmetti, Visconti. Allenatore: Stefanelli

Arbitro: Rosania di Finale E.
Assistenti: Todaro e Hamil di Finale E.

Reti 32’ Caiti – 33’ Zanaboni – 69’ Zanaboni – 94’ Porti

Ammoniti Coli, Genova, Caiti, Rebecchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Pirotecnico 2 a 2 tra Brescello e Fontana Audax

SportPiacenza è in caricamento