Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - La CastellanaFontana accarezza il colpaccio ma la Fidentina rimonta e vince

Piacentini in vantaggio con Zarbano nel big match di giornata, i locali però si prendono i tre punti

Dodicesima giornata al Ballotta di Fidenza dove va in scena lo scontro al vertice tra la Fidentina, reduce dal pareggio in casa della Castelnovese Meletolese e la Castellana Fontana, vogliosa di proseguire sulla buona strada dopo tre vittorie di fila.
La squadra di casa viene schierata da mister Montanini con un 4-4-2 che vede Ghiretti in porta, Ferretti, Coghi, Allepo e Costa in difesa, Maisanche, Terranova, Petrelli ed Elhani a centrocampo, Franchi e Pasaro punte.
Risponde in maniera speculare la Castellana Fontana che conferma gli stessi undici andati in campo nelle ultime giornate: Castagnetti in porta, linea difensiva con Losi, Mauri, Marabelli e Pagani, D’Aniello, Fagioli, Mawa e  Sartori a completare il centrocampo, Cossetti - Zarbano coppia d’attacco.
Sfida interessante vista la classifica che vede entrambe le squadre appaiate al terzo posto con 21 punti e sfida nella sfida tra i due bomber Pasaro e Cossetti, rispettivamente a quota 8 e 7 goal prima di questa partita.
Passano 5 minuti e la squadra ospite si trova già in vantaggio: cross di D’Aniello dalla destra e colpo di testa di Zarbano che si insacca alle spalle di Ghiretti: 0-1 e partita che sembra mettersi immediatamente sui binari giusti per la squadra piacentina.
La Fidentina però non si fa intimorire e cerca subito la reazione d’orgoglio, al 10’ è Franchi a spaventare gli ospiti trasformando in rete di testa con l’arbitro che però annulla per fuorigioco su segnalazione del suo assistente.
Passato lo spavento la Castellana Fontana prova a rimettere fuori il naso e ci prova con Losi che dopo gli sviluppi di un corner impatta di testa con sfera che termina a lato.
Il pressing della squadra locale sale di ritmo ed intensità ed al 29’ arriva l’occasione per il pareggio: Mauri atterra Franchi in area di rigore con il direttore di gara senza esitare indica immediatamente il dischetto.
Dagli undici metri si presenta lo stesso Franchi che però si fa ipnotizzare dal giovane Castagnetti che intuisce l’angolo e para a botta sicura il penalty del bomber di casa fuffandosi sulla propria destra.
L’errore dal dischetto però non cambia il copione della gara, è infatti ancora la Fidentina a comandare le operazioni ed a trovare il meritato pareggio al 35’ con un magistrale calcio di punizione dal limite di Terranova, bravo a trovare il sette con un sinistro chirurgico che lascia immobile l’incolpevole portiere della squadra ospite.
Il primo tempo si chiude con la Fidentina ancora in avanti senza però creare importanti pericoli, se non con qualche tentativo dalla distanza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento