menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Promozione - La Castellana si aggiudica nettamente il derby contro il Fontana Audax

Il terrificante uno-due di Bertelli allo scadere del primo tempo indirizza il derby di Castelsangiovanni. Nella ripresa Zarbano su rigore fissa il 3-0

Non è bastato il freddo della prima domenica di Dicembre a fermare il numeroso pubblico accorso al “Soressi” per assistere al derby di Castel San Giovanni tra Castellana e Fontana Audax.
In una partita così sentita, la volontà di ben figurare era alta da parte di entrambe le formazioni, che impostano la gara in una prima fase di studio accompagnato da tanto fraseggio palla a terra.
Il primo lampo è all’8’, con la traversa colpita da un ispirato Bertelli, a conclusione di un’azione personale condotta dal limite dell’area.
Con il passare dei minuti è la Castellana a prendere un po’ più campo, con alcune buone cavalcate bloccate dal muro difensivo gialloverde, che ad inizio match tiene bene ma fatica a ripartire.
La Fontana Audax si vede per la prima volta al 18’, quando il piattone in girata di Zanaboni termina la sua corsa a fil di palo; ospiti che ci provano anche con alcune conclusioni dalla distanza, mai realmente pericolose.

In un clima tutto sommato di reciproco equilibrio, al 43’ ci pensa Bertelli a sbloccare la partita, facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto sulla respinta corta del portiere avversario dopo una buona azione in contropiede.
Ad accompagnare le squadre negli spogliatoi ci pensa prima il bel tacco di Mazzini su calcio d’angolo – direttamente tra le braccia del portiere – e poi il raddoppio dei padroni di casa al 47’ ancora con Bertelli, che di sponda insacca sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento