Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - Il Fontana Audax torna a vincere: Langhiranese battuta con una rete di Bottini

La ripresa si apre con la squadra ospite sicuramente padrona del gioco tanto che nei primi 10’ di gioco si segnalano tre buone opportunità; la prima al 5’ con assist di Mazzini per Zanaboni con destro dal limite a sfiorare l’incrocio, la seconda all’8’ direttamente da calcio piazzato di Fassina che di sinistro dai 35 metri impegna l’estremo parmense in respinta a terra ed infine al 10’ con traversone da sinistra di Fassina e colpo di testa di Cerati che incoccia su Pagani.
Pare il preludio per il raddoppio ospite ed invece al 15’ su un lancio lungo della Langhiranese un’uscita infelice al limite dell’area di Rebecchi consente al neo entrato Xeka di controllare prima del fallo di Vercesi nel tentativo di recupero sanzionato con la massima punizione dal direttore di gara.
Dal dischetto si presenta Gennari e Rebecchi si fa immediatamente perdonare respingendo di piede la conclusione del centrocampista parmense.
La Langhiranese inserisce tutto il proprio potenziale offensivo nel tentativo di mettere sotto pressione la retroguardia ospite che regge l’urto con squadra ben compatta pronta a sfruttare le ripartenze negli spazi lasciati sguarniti dai locali ed infatti arrivano chiare occasioni per chiudere la gara da parte del Fontana che non sfrutta al meglio i contropiedi con Cerati al 29’ che calcia debolmente servito da Zanaboni, poi ancora con Zanaboni al 32’ in girata al volo a centro area su cross da sinistra di Strozzi e palla a lato ed infine con destro al limite di Oppedisano fuori di poco al 40’.
La Langhiranese resta quindi in corsa e prova a riacciuffare il pari al 42’ con un sinistro insidioso di Galloni deviato in angolo in tuffo da Rebecchi che si ripete con un intervento strepitoso al primo di recupero alzando sopra la traversa la conclusione a botta sicura da centro area ancora di Galloni; ribaltamento di fronte e Pagani imita il collega neutralizzando in angolo il destro di Zanaboni.
Fontana Audax che porta a casa 3 punti meritati sopratutto in virtù delle tante occasioni create e non sfruttate nella ripresa e Langhiranese che recrimina per il rigore fallito che avrebbe potuto rimettere il risultato sulla parità.
Mercoledì sera si torna in campo per il recupero che vedrà la formazione castellana ancora in trasferta sul terreno del Marzolara. (Cava)

LANGHIRANESE - FONTANA AUDAX 0-1  

LANGHIRANESE
Pagani, Chierici, Trevisan (66’ Coppa), Bertolazzi (60’ Babboni), Tarasconi, Bottioni, Barone, Gennari (73’ Tazzioli), Mercadanti, Perla (56’ Xeka), Rispoli (75’ Galloni)
A disposizione: Mingardi, Dall’Asta
Allenatore: Paoletti

FONTANA AUDAX
Rebecchi, Battaglino, Strozzi, Mazzini (66’ Fellegara), Bottini, Vercesi, Cerati, Fassina, Zanaboni, Gjoka (66’ Lamberti), Oppedisano (88’ Trespidi)
A disposizione: Valizia, Tagliaferri, Guglielmetti, Abbiati
Allenatore: Lazzarini

Arbitro: Galletti di Bologna
Assistenti: Panizzi e Pali di Parma

Reti
40’ Bottini

Ammoniti
Bertolazzi, Barone, Galloni, Bottini, Zanaboni, Vercesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento