Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - Fontana Audax sconfitto di misura dal Felino

Al Soressi decide una rete di Delnevo

Prima di campionato al Soressi per il Fontana Audax che deve subito dimenticare la delusione di Coppa di fronte all’ambiziosa  neopromossa formazione parmense del Felino.

Stefanelli, che deve rinunciare agli squalificati Battaglino e Tagliaferri ed al  febbricitante Muzzupappa, schiera Rebecchi fra i pali, difesa a 4 con Guglielmetti, Piva, Bottini ed Oppedisano, Mazzini davanti alla difesa con Vercesi e Cerati compagni di reparto, Zanaboni centrale offensivo supportato a destra da Lamberti ed a sinistra da Visconti.
Speculare lo schema di mister Pioli sul fronte parmense con un classico 4-3-3.
Il primo acuto si registra al 3’ con gli ospiti che si rendono pericolosi sul primo angolo dell’incontro con mancato tocco a 2 passi del centrale Curti e successiva conclusione di Mezgour sopra la traversa.
Al 7’ replica dei locali grazie a Cerati che servito al limite da Visconti prova il destro a giro con sfera a lato di poco.
Al 13’ Oppedisano è costretto a lasciare il campo per infortunio sostituito da Strozzi.
La partita fatica a prendere ritmo e gli ospiti appaiono più intraprendenti soprattutto grazie ad un paio di buoni spunti di Lauriola sulla destra, mentre il Fontana non riesce a trovare buone ripartenze causa diversi errori in fase di impostazione e dalle parti di Zanaboni sono rari i palloni giocabili.
Al 14’ secondo tentativo ancora dal limite di Cerati con conclusione troppo debole per impensierire Tarenzio che blocca sicuro.
E questo per la formazione di casa rimane tristemente il secondo ed ultimo tentativo serio per tutta la prima frazione di gioco che vede il Felino maggiormente protagonista se non altro sul piano dell’intensità che porta al 29’ alla miglior occasione del primo tempo con indecisione difensiva castellana di cui approfitta il veloce Lauriola costretto a decentrarsi dall’uscita disperata di Rebecchi con diagonale che colpisce il palo prima di perdersi sul fondo.
Il pericolo corso non produce reazione degna di nota da parte dei locali e sono ancora i parmensi a rendersi pericolosi al 35’ con Bottarelli che calcia alto da buona posizione a seguito di una respinta corta della difesa ed un minuto dopo con Lauriola che si vede deviare in angolo sopra la traversa l’insidiosa conclusione dalla sinistra.
Termina un primo tempo mediocre con poco gioco frutto di poca lucidità soprattutto da parte del Fontana che fatica oltremodo a trovare soluzioni per aggirare la forte retroguardia parmense con i due centrali che hanno la meglio su Zanaboni e compagni.
La ripresa si apre con una buon contropiede del Fontana portato da Zanaboni con passaggio a smarcare per Lamberti e conclusione del numero 10 sul portiere che ringrazia e sventa la minaccia.
Si spera sia un segnale che possa indicare un cambio di rotta, ma resta un lampo isolato ed il Felino, pur senza strafare riesce a controllare il gioco ed a rendersi nuovamente pericoloso, al 6’ con assist di Mezgour per Bottarelli e conclusione deviata in angolo, al minuto 11 ancora con sforbiciata di Bottarelli in area deviata e parata da Rebecchi ed al 22’ con mischia in area a seguito di tiro dalla bandierina e palla che danza sulla riga prima del rinvio difensivo.
Troppi campanelli d’allarme ed un Fontana incapace di prendere in mano le redine del gioco ed inevitabilmente al 29’ arriva la rete ospite; lancio da centrocampo a pescare Delnevo che, lasciato colpevolmente libero di inserirsi in area, impatta di sinistro al volo e batte l’incolpevole Rebecchi.
Anche la rete non produce una vera reazione da parte della truppa di Stefanelli ed al Felino non pare vero poter gestire senza eccessivi patemi la fase finale dell’incontro approfittando della scarsa vena dei locali per rendersi nuovamente pericoloso in un paio di circostanze prima con assist di Mezgour per Lauriola deviato in angolo ed al 39’ con botta di destro dai 25 metri di D’Urso e sfera di poco a lato.
Anche i 4 di recupero concessi dal direttore di gara scorrono senza ulteriori occasioni ed il Felino intasca i suoi primi 3 punti di Promozione ringraziando un Fontana che parte col piede sbagliato e che dovrà sicuramente dimostrare di essere un’altra squadra a partire da domenica prossima a Montecchio.

FONTANA AUDAX - FELINO  0-1

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Guglielmetti, Oppedisano (13’ Strozzi), Mazzini, Piva, Bottini, Vercesi (80’ Adheen), Cerati, Zanaboni, Lamberti, Visconti (67’ Gjoka). A disposizione: Valizia, Barba, Hajrullai, Zermani. Allenatore: Stefanelli

FELINO: Tarenzio, Delnevo, Sartori, Crescenzi (84’ Petito), Curti, Mancini, Bottarelli (80 Mehmeti), D’Urso, Mezgour, Miftah, Lauriola. A disposizione: Depietri, Castagnaro, Gasparotto, Angelini, Misperti. Allenatore: Pioli

Arbitro: Pedrini di Reggio E. Assistenti: Capasso e Ferri di Piacenza

Reti 74’ Delnevo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ammoniti Visconti, Cerati, Piva, Mancini, Bottarelli, Lauriola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento