rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - CastellanaFontana, per Paolo Costa l'obiettivo è l'Eccellenza. «Ce la giocheremo fino in fondo»

Il tecnico della formazione piacentina traccia un bilancio di questa prima parte del campionato. «Darei un 8 alla mia squadra per questa prima metà di campionato, dato che siamo imbattuti, abbiamo la miglior difesa ed il miglior attacco». Dal mercato arriva Domenichetti e torna Ouarrad

Il tecnico della formazione di Castel San Giovanni, nel corso della nostra intervista, ha elogiato i suoi per lo splendido lavoro svolto fin qui, esprimendosi anche sullo stop forzato che blocca i campionati sino al 27 febbraio.

Mister, come valuta il rendimento della sua squadra in questa prima metà di campionato?
«Darei un 8 alla mia squadra per questa prima metà di campionato, dato che siamo imbattuti, abbiamo la miglior difesa ed il miglior attacco. I miei ragazzi stanno dimostrando a tutti che nomi importanti e campagne acquisti faraoniche contano relativamente, l'importante è il verdetto del campo, che finora ci sta dando ragione».

Pontenurese - Castellana Fontana 0001

Qual è il segreto del vostro periodo di forma che si protrae da ormai 14 giornate?
«La mia squadra non ha nessun segreto, semplicemente mettono in campo tutto ciò che hanno e, soprattutto, ognuno è pronto a sacrificarsi per l'altro, aiutandosi tantissimo. I risultati che si vedono in campo sono solo il frutto di questo duro lavoro fatto sia nei 90 minuti della partita che nell'arco degli allenamenti settimanali, svolti da veri professionisti. Il vero punto di forza di questa squadra è il gruppo, che viene messo sempre davanti all'interesse dei singoli. Altro motivo per cui siamo davanti è la fantastica società che abbiamo alle spalle, una società seria ed organizzata che ci permette di lavorare senza pressioni in un ambiente sano. Da sottolineare è soprattutto il lavoro del direttore sportivo Marco Parma, che sta svolgendo un lavoro fantastico».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - CastellanaFontana, per Paolo Costa l'obiettivo è l'Eccellenza. «Ce la giocheremo fino in fondo»

SportPiacenza è in caricamento