rotate-mobile
Dilettanti

Pontenurese - Bongiorni: «Cossetti e Lucci fanno la differenza, Velo e Gambazza i giovani migliori»

Il tecnico della formazione piacentina di Promozione tira le somme di questa prima parte di stagione: «Noi ci meritiamo un 6 in pagella» ma parla anche delle soprese tra i giovani e delle conferme tra le avversarie. «La squadra rivelazione è senz'altro l'Alsenese, complimenti a mister Guarnieri»

IImmagine REALAB-2l tecnico della Pontenurese, Dario Bongiorni, ha valutato positivamente la prima parte di campionato dei suoi, sottolineando però come si aspetti di più nelle restanti giornate. E sulla favorita per la vittoria non si sbilancia troppo: “La Castellana è solida e cinica, ma occhio a possibili sorprese causa pandemia”

Come valuta il rendimento sin qui della sua squadra?
“Alla mia squadra posso dare un 6, perché penso che avremmo potuto fare qualcosa di più. Il rendimento è mancato soprattutto le prime giornate, quando però avevamo fuori sistematicamente 6/7 giocatori a partita.”

A cosa ambisce la Pontenurese?
“C'è da dire che la situazione che si è creata quest'anno non l'aveva mai vissuta nessuno. Siamo stati fermi 2 mesi, e quando ripartiremo ci aspetteranno numerose incognite. La pausa è venuta in nostro favore perché ci ha permesso di recuperare tutti gli indisponibili, ed ora, con la rosa al completo, speriamo di proseguire facendo bene. L'obiettivo è arrivare il più vicino possibile alla zona playoff, e per farlo saranno già decisive le prime partite alla ripresa del campionato, quando sfideremo nelle prime 4 Noceto, San Secondo e Carignano, tutte e tre avanti a noi di qualche punto. Ottenere buoni risultati in queste gare ci dirà molto sul nostro futuro.”

Qual è ad oggi la favorita per la vittoria finale?
“Penso sia la Castellana, una squadra che quando l'abbiamo affrontata mi ha davvero impressionato, essendo tanto solida dietro quanto cinica davanti. Ovviamente la lunga pausa di stop e la situazione d'incertezza che stiamo vivendo potrebbe generare delle sorprese, sparigliando le carte in gioco.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenurese - Bongiorni: «Cossetti e Lucci fanno la differenza, Velo e Gambazza i giovani migliori»

SportPiacenza è in caricamento